Il 12 marzo è iniziato la nuova stagione del campionato GTfusion. A questa competizione partecipano sim-racer provenienti da tutto il mondo, che corrono su Gran Turismo Sport, titolo esclusivo per Play Station. Alla prima tappa hanno partecipato 30 team, per un totale di 337 piloti provenienti da 29 paesi. Numeri impressionanti, che dichiarano apertamente la caratura di un torneo di tale portata.

Il torneo GTfusion su Gran Turismo Sport

La competizione prevede una classificazione per singolo pilota in base ad un punteggio chiamato “ELO”, che classifica la bravura in base ai risultati e alle prestazioni in qualifica e gara. I piloti sono divisi in lobby basate su questo valore e gareggeranno e accumuleranno punti per il rispettivi team di appartenenza. La posizione di arrivo in gara determina i punti che si guadagnano mentre un moltiplicatore, che viene calcolato in base al gruppo in cui si è assegnati, ne segnerà un incremento; per intenderci chi fa parte dei gruppi A, B o C avrà più punti, poiché il moltiplicatore avrà un fattore di incremento maggiore. Inoltre, le squadre sono divise in PRO e AM.

Il primo round del torneo

Il primo round del GTfusion è iniziato il 12 marzo e i risultati saranno disponibili il 17. La competizione prevede 6 tappe, ognuna composta da 4 gare. Due sono più brevi – da circa 5 giri – e le restanti più lunghe, dove è presente anche la griglia invertita. Le qualifiche sono da 15 minuti, ma questi valori possono variare da pista a pista.

Come partecipare al GTfusion

Se avete un team e volete partecipare, la registrazione per accedere al secondo round sarà aperta fino al 10 aprile. Ricordate che i team sono composti da un minimo di 5 ad un massimo di 20 persone ed ogni team deve presentare una persona che possa fare da “host”.

Se volete prendere in considerazione l’idea di partecipare o volete semplicemente altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale: https://www.gtfusion.eu/

E voi avete mai preso parte ad un campionato? Se sì, su quale piattaforma? Fatelo sapere sui social condividendo il nostro articolo!

E seguiteci sui social per non perdere nessuna notizia!

Rispondi