Direttamente da Smart, il reveal del primo suv elettrico della casa tedesca le cui intenzioni di mercato sono ben chiare. Smart ha infatti intenzione di entrare nella categoria dei suv di caratura luxury e premium. A due mesi dall’uscita dei primi bozzetti il brand ha rivelato al mondo intero una prima immagine reale del suv elettrico cittadino.

Dopo i precedenti accordi del 2020 tra Mercedes e Geely, le intenzioni sono proprio quelle di spaziare in lungo e largo nel mondo automotive. L’immagine pubblicata mostra il nuovo modello in vista dall’alto, da cui è possibile apprezzare l’ampio vetro panoramico decorato da rettangoli dorati di diverse dimensioni e non solo.

Vista dall'alto Smart Suv ElettricoVista dall'alto Smart Suv Elettrico

L’auto è stata sviluppata sulla base della piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) usata da Volvo C40 e Lynk & Co. Zero. Non ci sono notizie in merito al suv 100% elettrico, ma conosciamo bene i limiti di questa piattaforma. Può montare un sistema di ricarica a 800V, capace di recuperare 100km in soli 5 minuti di ricarica. Il pianale regge al massimo batterie fino a 110KWh, con autonomie che superano tranquillamente i 700km.

I motori possono arrivare a potenze di 540 cv su un solo asse e 815 cv su due assi, ma difficilmente un suv cittadino raggiungerà certe potenze. Attendiamo presto nuove informazioni sul suv elettrico di Smart e nel mentre di seguito trovate alcune foto interessanti direttamente dai bozzetti.

In attesa del 2022 e del Suv elettrico by Smart, non perdetevi un suv sportivo niente male!

Qui sotto trovi i pulsanti magici per teletrasportare le nostre notizie in altri mondi!

E ricorda anche di seguirci sui social, per essere sempre aggiornato e scambiare qualche chiacchiera con noi!

1 Comment

Rispondi