È stato presentato il nuovo Skoda Kodiaq RS, la versione più sportiva della gamma che mantiene – come in passato – una scheda tecnica di tutto rispetto. Il nuovo SUV di casa Skoda con un animo più sportivo è già disponibile in Italia per gli ordini e i primi modelli potranno già essere per le nostre strade a partire da ottobre.
Un po’ di scheda tecnica del nuovo Skoda Kodiaq RS



Il nuovo Skoda Kodiaq RS sarà dotato di un nuovo motore 2.0 TSI da 245 CV e 370 Nm di coppia. Rispetto alla precedente versione l’ago della bilancia fa segnare 60 kg in meno, mentre la potenza si è spinta 5 cv più in alto. Il tutto è affiancato ad una trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e al cambio DSG a sette rapporti. Il risultato è che il nuovo Kodiaq RS passa da 0 a 100 km/h in 6,5 s e raggiungere la velocità massima di 234 km/h. Di serie è il Dynamic Chassis Control per il controllo elettronico degli ammortizzatori, che nella modalità “Sport” migliora l’assetto.
Alcuni dettagli unici



La nuova versione sportiva della Kodiaq si distingue dalla versione base per le finiture nero lucido e i badge vRS. Spiccano i due terminali di scarico, le pinze freno rosse e i cerchi in lega da 20” Sagitarius neri lucidi, che sono stati introdotti proprio con questo modello. Per i gruppi ottici può avvalersi di fari full LED Crystal Lighting con tecnologia Matrix. Per l’infotainment invece ha due schermi, il Virtual Cockpit da 10 pollici e il navigatore Amundsen con schermo in plancia da 8 pollici. Entrambi sono corredati da grafiche esclusive per il modello RS.



All’interno troviamo dei sedili con poggiatesta integrato rivestiti in Tecnofibra ArtVelours e pelle, con dettagli a contrasto rossi, che aiutano a trasmettere il senso di sportività e impreziosiscono di particolari la scheda tecnica di Skoda Kodiaq RS. Non mancano i dettagli su volante e cruscotto in tema Carbon Look. I pedali in alluminio sono un must have immancabile per chi ama il senso di sportività, mentre il cielo dell’abitacolo, in colore nero, può essere rivestito in Tecnofibra ArtVelours a richiesta.
Il nuovo Kodiaq RS è disponibile a partire da 47.600 euro nella versione 5 posti e con una aggiunta di 1.200 euro per la version 7 posti.
E voi? Cosa ne pensate del nuovo Skoda Kodiaq RS? Condividete il vostro pensiero sui social!
E ricordate di seguirci sui nostro social! Basta un solo clic e sei in contatto con noi!
1 Comment