Nissan Leaf, come ben sappiamo, è stato il primo veicolo elettrico sul mercato, e ora si rifà il look. Aria di cambiamenti per la piccola giapponese: nuovi cerchi in lega e linee dinamiche, per essere sempre al passo con i tempi. Una nuova brand identity che riporta in commercio la vettura che dal 2011 ha venduto 570.000 unità. Andiamo a vedere nel particolare cosa ci aspetta ad aprile per questa nuova Nissan Leaf 2022.
Nissan Leaf 2022: dai colori all’infotainment NissanConnect
Nissan presenta una novità sui cerchi in lega da 16” e 17”: un nuovo logo, che sarà presente anche sulla griglia frontale e sul posteriore. Scelta stilistica per svecchiare l’identità del marchio nipponico che da anni è al centro del mercato elettrico.



Novità anche per le colorazioni, con due nuovi colori che debuttano nella gamma Leaf, anche se già presenti sulle precedenti Ariya e Qashqai: Universal Blue e Magnetic Blue. In toto quindi la gamma colori si allunga, aggiungendo gli ultimi due ai già presenti 6 a tinta unita e 5 Two tone. Il sistema Infotainment, chiamato NissanConnect, sarà compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Offrirà nuove funzioni di connettività, con migliore interazione tra device e utenti del servizio. Tra le feature c’è la possibilità anche di connettersi da remoto con Leaf, per l’accensione a distanza del climatizzatore, ad esempio.



Leaf sarà disponibile con due motorizzazioni, da 150 e 218CV, per un’autonomia di massimo 385Km (ciclo combinato WLTP). Tra i vari optional avremo anche il pacchetto ProPilot per la guida assistita di secondo livello, mentre di base è presente la guida OnePedal (la stessa che abbiamo provato anche sulla Fiat 500 elettrica, trovate qui la prova: Prova Fiat 500e cabrio: la 500 elettrica dall’ottima autonomia). Il prezzo parte da 32.200 euro per il modello da 150cv, ma Nissan ha preparato una promozione di lancio. Ad Aprile, al lancio appunto, sarà presente uno sconto incondizionato di 2,700 euro, che porta il minimo a 29.500 euro.



Se già un affezionato di questa ormai storica elettrica oppure ti approcci per la prima volta? Faccelo sapere direttamente sui social e non dimenticarti di lasciarci un like!