Arriva la nuova Skoda Fabia di quarta generazione

Nella lineup di Skoda ormai è un po’ che la Fabia non si rinnova, ma i piani del costruttore boemo portano proprio verso questa direzione. A confermarlo è una foto pubblicata direttamente dalla firma appartenente al Gruppo Volkswagen, che ritrae la nuova Skoda Fabia di quarta generazione.

Si percepiscono le forme, ma…

Come ogni buona foto teaser non è possibile svelare troppi dettagli di quella che sarà la nuova generazione di Skoda Fabia, così non tutto è pienamente visibile. Si cominciano a percepire le forme di tutta la metà superiore dell’auto e le proporzioni. Una linea riconoscibile come appartenente alla famiglia Fabia, ma che allo stesso tempo riesce anche a personalizzarsi. D’altronde Skoda ha rinnovato nel tempo la sua espressione di stile, evolvendo un linguaggio di design verso la maturità e la consapevolezza di quanto l’idea di “chep” sia davvero lontana anni luce.

Pianale MQB-A0 e motori TSI per la nuova Skoda Fabia

Qualche notizia però Skoda l’ha già cominciata a rilasciare. La nuova Skoda Fabia 2021 verrà costruita partendo dalla piattaforma MQB-A0, che significa anche un dato fondamentale: dimensioni maggiori. Non è un segreto che le segmento B abbiano spostato le dimensioni negli anni fin quasi a diventare alla pari di segmenti C di qualche anno fa. L’abbiamo visto con la Volkswagen Polo, ad esempio, e considerando che Skoda si concede dimensioni sempre leggermente più grandi rispetto ai cugini il gioco è presto fatto. Il bagagliaio addirittura dovrebbe aumentare di 50 litri, che si aggiungono ai 380 del modello uscente per riconfermarsi leader del segmento. Sul piano motorizzazioni poi tutto dovrebbe ruotare attorno ai motori TSI, probabilmente declinati anche in qualche step di ibrido, mentre è ovvio e scontato che siano presenti i più avanzati sistemi ADAS sviluppati dal brand.

Se anche tu pensi che Skoda abbia fatto passi da gigante nel tempo, non puoi non condividere questo articolo con un clic!

Ricorda poi di seguirci sui nostri social per essere sempre aggiornato!

Rispondi