Un tour italiano a favore dello sport

Dopo questi anni di pandemia, durante i quali i cittadini hanno avvertito un incredibile bisogno di fare sport ed al contempo i nostri atleti hanno vinto numerose competizioni, Sport e Salute – società del Governo che si occupa dello sviluppo della persona, comunità e Paese attraverso proprio lo sport – ha organizzato un tour per portare lo sport in 40 città italiane. Un tour itinerante simboleggiato da un truck, un camion che si sposterà di tappa in tappa ed a fianco del quale sarà allestito un villaggio di 1.000mq. Renault Italia ha voluto prendere parte a questo sforzo come main sponsor, condividendo i valori di benessere dello sport e di “conquista” del proprio tempo.

Legend di Sport e Salute
Legend di Sport e Salute in tour italiano

Renault partner di Sport e Salute: il duo del benessere

Da un lato l’auto, forse simbolo quasi per antonomasia della vita sedentaria – basti pensare alle ore nel traffico – dell’altro lo sport attivo. Cosa potrebbero avere in comune? Bisogna però sganciarsi dal concetto di auto in quanto mezzo di trasporto e capire quanto i Costruttori come Renault si stiano impegnando a garantire ambienti votati al benessere. Come suggerito dallo stesso Raffaele Fusilli, AD di Renault Italia, durante la conferenza stampa alla quale abbiamo preso parte, “Renault vuole promuovere il benessere e lo fa promuovendo il piacere di guidare“.

D’altronde il benessere e la salute non sono solo presenti ma anche futuri, un tassello chiave per un Costruttore impegnato ad elettrificare e decarbonizzare la propria gamma e la produzione come Renault. Questi sono dunque i valori che hanno spinto una partnership tra la stessa Renault ed il progetto di Sport e Salute, che vede anche Decathlon e Telepass come main sponsor.

Megane E-Tech testimonial
Le Renault Megane E-Tech è l’auto che in assoluto rappresenta la filosofia di benessere e innovazione per Renault

Il tour: programma ed organizzazione

Il tour di Sport e Salute tocca 40 città italiane e parte il 25 giugno da Torino. Il villaggio allestito, operativo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, darà la possibilità a tutti di poter praticare sport e seguire percorsi benessere e informativi, con eventi organizzati in collaborazione con le SSD – Società Sportive Dilettantistiche – e ASD – Associazioni Sportive Dilettantistiche – del territorio. Ogni tappa avrà dei Legend di Sport e Salute – campioni dello sport nazionale – e rappresentanti sportivi locali.

In questo contesto, tra una percorso sportivo e l’altro, Renault farà provare le sue auto. Sarà a disposizione la gamma E-TECH con tutte le vetture elettriche ed elettrificate. Renault si impegnerà anche a fare informazione sul tema delle auto elettriche ed ibride, per dare coscienza agli utenti delle differenze sul tema.

Noi abbiamo proposto tempo fa un video all’interno del quale vengono spiegate le differenze tra i vari tipi di motorizzazioni ibride. Lo trovate sul canale Youtube, o basta semplicemente schiacciare play sulla finestra qui sotto.

Pensi di prendere parte a qualcuna delle tappe? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!

Rispondi