Se il cavaliere oscuro dovesse decidere di cambiare auto, Maserati ha pensato a lui. È stata infatti presentata la prima serie limitata della Maserati MC20, la MC20 Notte. Sviluppata in collaborazione con l’ex campione del mondo del campionato GT1, Andrea Bartolini, sarà prodotta in sole 50 unità.
MC20 Notte: figlia dell’oscurità
Il team Maserati Fuoriserie ha lavorato sulla Notte, traendo ispirazione dall’oscurità. La carrozzeria passa dal colore nero lucido alla tonalità opaca denominata “nero essenza“. Il tridente sul frontale è in tinta argento e oro bianco, così come i loghi laterali e la firma Maserati. Gli speciali cerchi in lega da 20″ sono in tinta nero opaco, con i bordi in colore bianco dorato opaco e le pinze freno color nero.


Il tema dell’oscurità continua con gli interni. I sedili sportivi a 6 posizioni sono in alcantara nero e grigio, con cucitore a vista di color giallo. Sul poggiatesta è ricamato il tridente in tinta gialla e il volante sportivo in alcantara lascia a vista alcune parti in fibra di carbonio. Tra i due sedili c’è poi una targhetta che riporta la dicitura “una di 50” proprio a sottolineare l’esclusività di questa prima serie speciale della MC20.
Evento esclusivo per i futuri acquirenti
A presentare la Maserati MC20 Notte ci hanno pensato il pilota Andrea Bertolini e l’ambassador del brand modenese David Beckam. Le 50 unità della MC20 Notte sono già prenotabili in tutto il mondo. I futuri proprietari saranno invitati ad un evento in pista, per permettergli di provare la MC20 spingendola al limite delle sue prestazioni. Il prezzo di questa Maserati così esclusiva, però, non è stato reso noto.








E tu cosa ne pensi di questa prima serie speciale della MC20? Facci sapere la tua opinione sui nostri canali social, condividi la notizia con gli amici e lasciaci un like!