Volkswagen punta sulle app in auto

Tra tutte i possibili utilizzi della tecnologia di bordo di un’auto c’è anche la possibilità di scaricare applicazioni. Negli ultimi tempi gli infotainment delle auto hanno cominciato a dotarsi di applicazioni scaricabili, un po’ come con gli smartphone. Volkswagen è uno dei brand che ha seguito questa strada e la Volkswagen Golf 8 permette di personalizzare l’elenco di applicazioni disponibili. Lo si fa direttamente dalla piattaforma In-Car Shop, con proposte sia gratuite che a pagamento. Tra le ultime app gratuite Volkswagen ha proposto We Score, per gli appassionati di calcio.

We Score, un’app decisamente particolare

We Score, dopo essere stata scaricata sull’infotainment delle Golf prodotte dal 2020 in poi, permette di seguire la propria squadra del cuore. Si possono inserire fino a tre club ed una nazionale tra i preferiti, per non perdere alcun risultato. C’è poi l’aggiornamento live che sfrutta le notifiche. Tutto, dai gol ai cartellini fino al risultato può essere seguito senza problemi mentre si guida, con delle notifiche non invasive e che non distraggono il conducente. L’applicazione segue le due serie principali e le coppe di molti paesi, come l’Italia, così come Europa League e Champions League. Saranno presenti anche i Campionati FIFA EURO 2020, che sono stati posticipati. C’è anche la funzione di Text-to-Speech per leggere le notifiche senza dover distogliere lo sguardo dalla guida.

Come avere l’applicazione We Care

Molto semplicemente basta essere registrati ed avere l’infotainment Discover Pro e Discover Media a bordo della propria Golf. Questo permette di accedere all’In-Car Shop e scaricare le app preferite, tra le quali figura anche We Care. Dallo stesso store potranno essere acquistate anche estensioni di piani dati per la propria auto e altri servizi.

Un servizio del genere lo propone Mercedes. E chissà sul nuovo Hyperscreen come sarà figo! Non sai cos’è l’Hyperscreen? Ne abbiamo parlato proprio qui: Hyperscreen, innovativo display per Mbux di Mercedes EQS

Che ne pensi di questo genere di upgrade nelle auto, che diventano ormai come gli smartphone? Faccelo sapere con una condivisione. Basta un clic!

E ricordati di seguirci direttamente sui social, così non perdi nemmeno una notizia!

Rispondi