Negli scorsi giorni è stato condotto da Strategic Vision un questionario di soddisfazione sulle auto sul mercato negli Stati Uniti. Tra le tante conclusioni c’è un dato sorprendente: il 26% vorrebbe un’auto Apple sul mercato. Lo studio eseguito da Strategic Vision era mirato a chiedere ai proprietari di oltre 45 marchi presenti negli Stati Uniti il livello di soddisfazione medio. Il tutto consisteva nel chiedere agli statunitensi di classificare i marchi che sono presenti sul mercato e quelli che non ci sono.
Auto Apple sul mercato: una vera esigenza?
“Apple è il terzo marchio maggiormente preso in considerazione, con il 26% dei clienti che afferma che ‘considererà sicuramente’ un veicolo a marchio Apple in futuro”. Queste le parole di Alexander Edwards, vicepresidente strategico di Strategic Vision. Il punto forte di Apple è quello di avere una “community” molto affiatata, quindi questo potrebbe portare notevole interesse in un mercato diverso da quello dei devices tecnologici. Infatti il 24% degli intervistati ha affermato di amare la qualità dei prodotti Apple. Ovviamente questo risultato schiacciante, che è ben oltre il doppio di consensi di Toyota, Tesla e Honda, può essere dettato da semplice stima verso il brand!
E se Apple avesse già molta esperienza nel campo auotomobilistico?
Seppur non direttamente, Apple è presente in quasi la totalità delle nostre auto con l’applicazione Apple Car play. La casa statunitense è il leader del mercato dell’infotainment, che sappiamo bene essere uno dei fattori più importanti nelle auto moderne. Ovviamente restano da sciogliere i nodi del gruppo propulsore e altri fattori chiave del mondo automobilistico, non assolutamente banali considerando la centralità del contesto. Nel caso in cui Apple riuscisse a scioglierli sarebbe una bella gatta da pelare per marchi come Tesla. Questo perchè il 50% dei proprietari delle auto appartenenti alla firma di Elon Musk afferma che “considererebbe sicuramente” l’acquisto di un futuro prodotto Apple.
E voi siete pronti per vedere un’auto Apple sul mercato? Fatecelo sapere sui social!