Il 5 aprile è cominciata la nuova stagione del Ferrari Esports Series (se ci seguite sapete già di cosa si parla, nel caso potete scoprirne di più cliccando qui Ferrari Esports Series 2021: inizia il nuovo campionato). La scorsa stagione ha visto partecipare 20.000 Sim Racer che si sono contesi la possibilità di vincere un posto all’interno del ‘Ferrari Driver Academy Esports Team’. Posto che nel 2020 è stato conquistato da Giovanni De Salvo.
Ricordiamo che la competizione è composta da una prima fase di qualifica e 3 successive fasi che vedranno sfidarsi solo coloro che hanno fatto i migliori piazzamenti. Durante la qualifica saranno 4 le auto su cui si correrà, delle quali 2 sono esclusive per chi partecipa al torneo (Ferrari 488 Challenge Evo, Ferrari 599XX Evo, Ferrari FXX K, Ferrari 488 GT3 Evo). Questa varietà unita alle diverse caratteristiche delle 4 piste (Brands Hatch, Laguna Seca, Vallelunga, Zandvoort) permetterà di esprimere il potenziale di praticamente tutti i piloti.
L’appello di Giovanni De Salvo
L’edizione 2020 del Ferrari Esports Series è stata vinta dal ventunenne Giovanni De Salvo, che adesso fa parte proprio del Ferrari Driver Academy Esports Team. Forte del posto che si è guadagnato con le sue prestazioni dello scorso anno, lancia un appello ai migliori Sim Drivers di unirsi e competere nella nuova edizione appena iniziata. Queste le sue parole:
“Ricordo molto bene quando mi sono iscritto al campionato – ha affermato Giovanni De Salvo, pilota del ‘Ferrari Driver Academy Esports Team’ – momento in cui è iniziato il mio incredibile sogno, che mi ha portato fino a Maranello. È stata una bellissima sfida, al netto dell’incredibile risultato, che invito tutti gli appassionati a vivere. ‘Ferrari Esports Series’ è concepita per divertire chi ama le gare di simulazione, e l’ottimo livello ti ‘costringe’ a migliorare di gara in gara. Poi c’è il premio finale… la possibilità di diventare un pilota professionista nel ‘Ferrari Driver Academy Esports Team’, qualcosa che indubbiamente ti cambia la vita!”.
Non solo corse nel Ferrari Esports Series 2021!
Quest’anno a ricevere premi sono ci saranno solo i piloti migliori. Chi parteciperà al campionato avrà la possibilità di vincere diversi premi che saranno annunciati durante le live sul canale Twitch Ferrari Esport https://www.twitch.tv/ferrariesports.
Inoltre, per i creativi ci sarà la possibilità di concorrere per creare le livree che saranno utilizzate nelle fasi finali della competizione. A questo proposito se voleste cimentarvi alla creazione di una livrea e vi servisse una guida, abbiamo quello che fa al caso vostro Guida: come creare una skin personalizzata su Assetto Corsa.
E voi risponderete alla chiamata di Giovanni De Salvo? Noi di Test-Driver.it lo faremo!
E che aspettate fatelo sapere sui social!
E non dimenticate di seguirci!