Gran Turismo, uno dei videogiochi più famosi e amati del mondo automobilistico (vi abbiamo presentato le novità del titolo Gran Turismo 7: https://test-driver.it/gran-turismo-7-tante-novita-in-vista-del-pre-order/), diventa un film. Approderà sul grande schermo nell’estate 2023 e sarà diretto da Neill Blomkamp, regista sudafricano principalmente noto per i film District 9, Elysium, Chappie e il più recente Demonic, horror uscito nel 2021 da lui scritto e diretto.
Gran Turismo diventa un film: la trama
La sceneggiatura, di cui si occuperà Jason Hall (scrittore del rinomato American Sniper), si baserà sulla storia vera di un gamer adolescente. Grazie alle sue straordinarie doti con i simulatori di guida, riesce a vincere diverse competizioni Nissan e coronare il suo sogno di diventare pilota di corsa professionista. La complessità di una produzione del genere sarà quella di riuscire a trasportare adrenalina ed emozione sul grande schermo. Probabilmente la scelta di incentrare il film sulla storia del protagonista servirà a non rendere monotona la pellicola.
In assoluto il franchise di Gran Turismo ha dato il via a molte competizioni nel corso del tempo. D’altronde Nissan è sempre stato partner di queste iniziative e probabilmente è stato questo il “motore” che ha creato la trama. Il gran pubblico che GT ha intercettato ha permesso la creazione di community molto nutrite di appassionati. Ad ogni ora del giorno sono attivi sempre innumerevoli server, per permettere ai simracers di darsi sportellate virtuali online.
L’arrivo al cinema
Il film sarà prodotto e distribuito da Sony, in collaborazione con Columbia Pictures e PlayStationProduction. Insieme hanno già portato un videogame sul grande schermo, Uncharted, film con Tom Holland e Mark Wahlberg che nei mesi scorsi ha incassato poco più di 400 milioni di dollari. L’uscita nelle sale americane è fissata per l’11 Agosto 2023.
Sei fan del franchise di Gran Turismo oppure no? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!