Dritti al punto

Hyundai vuole coinvolgere il suo bacino di fan in un’esperienza che si avvicini al mondo delle competizioni, ormai notoriamente caro al brand. Ha allora lanciato una competizione virtuale con un premio reale per chi dovesse primeggiare sugli altri partecipanti. Si tratta di Hyundai N e-Festival Global League e le fasi di qualificazione sono appena state aperte. Via libera dunque sulla piattaforma iRacing.

Hyundai N e-Festival Global League: si corre per (vedere) il WRC!

Strano ma vero, a differenza di molte altre iniziative lo Hyundai N e-Festival Global League non prende vista su piattaforma Assetto Corsa ma su iRacing. Le fasi di qualificazione sono appena state aperte e dureranno fino al 14 febbraio 2022, per i partecipanti dei 13 paesi dai quali ci si può iscrivere e che siederanno alla guida della Hyundai Elantra N TCR. Dopo tale data saranno 30 i piloti virtuali che prenderanno parte alla fase finale: due per ogni paese partecipante, quattro wild card ed il vincitore della precedente Hyundai N e-Festival Junior Cup. Questi si sfideranno in un totale di 10 round per decretare il vincitore, che sarà ospite di Hyundai per il WRC.

Campionato Hyundai Esport
Evento Hyundai Esport Hyundai N e-Festival Global League

Seppur i primi tre classificati avranno tutti un premio in denaro, solo il vincitore sarà ospite del programma VIP di Hyundai World Rally Team. Potrà così conoscere da vicino i piloti, girare in elicottero per i luoghi simbolo del WRC ed osservare da vicino il lavoro del team Hyundai nel WRC.

Pilota d’eccezione: Gabriele Tarquini

Gli amanti delle corse non faranno fatica a riconoscere il nome del pilota Gabriele Tarquini, che di recente si è ritirato attivamente dalle competizioni. L’ex pilota – ora Capo Collaudatore di Hyundai i30 N TCR – prenderà parte all’evento, ma fuori classifica. Metterà a disposizione i suoi risultati con i fan che seguiranno l’evento da tutto il mondo.

Per iscriversi all’evento basta registrarsi al sito dedicato proprio qui.

Tu prenderai parte all’evento? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciarci un like!

Rispondi