Canto del cigno anche per la Nissan Micra
Nissan ha appena annunciato – tra le righe – che la Nissan Micra vedrà relativamente presto la fine della produzione. Non lo ha detto esplicitamente ma è ciò che è stato designato: la piccola della Casa giapponese verrà sostituita da un’altra auto elettrica. Queste nuova Nissan elettrica rientra nel programma di sviluppo Alliance 2030 dedicato alla mobilità connessa ed alla realizzazione di auto full electric.
Nuova Nissan elettrica: cosa sappiamo?
Purtroppo non sappiamo ancora molto della nuova Nissan elettrica che prenderà il posto della Micra. Nel comunicato stampa della Casa è chiaramente scritto che tutte le informazioni saranno rilasciate a tempo debito. Tra queste la denominazione, che quindi è quasi sicuro cambierà.
Dovendo sostituire la piccola Micra ci aspettiamo un’auto dalle dimensioni analoghe, circa 4 metri di lunghezza, con un’autonomia da auto cittadina. 300 km potranno bastare, come per la nuova Fiat 500 elettrica (l’abbiamo provata qui: Prova Fiat 500e cabrio: la 500 elettrica dall’ottima autonomia)? Se si circola esclusivamente in città potrebbero essere sufficienti. Sarà comunque basata sulla piattaforma CMF B-EV, comune in tutta l’Alleanza che ingloba Renault, Nissan e Mitsubishi.
Ad ogni modo Nissan ha cominciato anche a diffondere una prima foto della futura utilitaria elettrica, per dimostrare come lo stile delle vetture all’interno dell’Alleanza possa mantenere una connotazione personale nonostante la condivisione di piattaforma.
La visione di Nissan del futuro
Nissan punta al futuro con la visione Ambition 2030, che prevede l’arrivo di tecnologie innovative in un termine piuttosto breve. Nissan Ariya sarà un primo approccio, al quale seguiranno altri. Aspettiamo con ansia di avere più notizie in merito!
Che ne pensi di questo annuncio di Nissan? La fine del percorso di Nissan Micra lascia un vuoto dentro di te oppure ti predispone positivamente all’attesa? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciarci un like!
1 Comment