La corona rotonda proprio non vi piace e vorreste cambiarla, ma non sapete come? Ci pensa Acelith Design.

Sognate un volante come quello della F1 ma non volete spendere cifre astronomiche per cambiare tutto perchè il volante che già avete non supporta cambi della corona? 

Acelith Design Simracing (brand di Cgn-Lab S.r.l.s) nasce dalla passione di Andrea, Francesco e Alessio per il Simracing e si occupano proprio di mod per volanti Logitech, Thrustmaster e Fanatec.

In questo articolo parleremo del “MOD – F1 style Rim for Logitech G29 / G923 – OP” che come è possibile capire dal nome andrà a sostituire la corona rotonda del buon vecchio Logitech G29/G920 di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Fantastico da vedere e solido da armeggiare, questo volante ha un cuore in alluminio ricavato con taglio al laser, ricoperto da una trama in fibra di carbonio ottenuta con lavorazione CNC. I manici sono ricoperti con una particola vernice detta STP (Soft Touch Paint), restituendo sia un ottimo grip che una piacevole sensazione al tatto. Sul loro sito è possibile trovare come add-on un set di bende con superficie ruvida da avvolgere attorno ai manici, per migliorare ulteriormente il grip o anche solo dare un tocco estetico diverso. Il tutto viene completato dal logo Acelith Design al centro.

Oltre quanto detto sopra, riceverete 4 tasti stampati in 3D che andranno a sostituire i vari L2/R2 e L3/R3 (LSB/RSB e i tasti funzione per la versione Xbox)

 

Sticker universali per personalizzare il volante

Incluso nel prezzo vi arriverà un set di sticker universali, con cui personalizzare i tasti presenti sul volante, dal DRS all’icona per il tergicristalli. Tutti gli sticker vi arriveranno in tre diverse colorazioni: nero, rosso e giallo fluo, tanto per incontrare i gusti di ogni cliente.

Le possibilità di personalizzazione sono diverse e riguardano le grafiche applicabili sul volante e un numero a vostra scelta da applicare come adesivo, queste da decidere al momento dell’acquisto e pagando un’aggiunta.

Il prezzo di questa mod con grafica come in foto arriva a circa 70-75 euro, un prezzo onesto per cui vale la pena fare questo piccolo investimento.

Grazie Racers per la vostra attenzione e buona navigata su test-driver.it!

Rispondi