Base di partenza: Jaguar F-Pace SVR

Jaguar ha deciso di prendere la versione più potente del proprio SUV di punta, la F-Pace (noi l’abbiamo provata in versione ibrida plug-in proprio qui: Prova Jaguar F-Pace ibrida plug-in P400e: un SUV da 404 cavalli), e di evolverla sul tema per creare un’edizione speciale a tiratura limitata. Ottima base di partenza, considerando il V8 5.0 sovralimentato da 550 cv della SVR, alla quale i tecnici del reparto operazioni speciali di Jaguar hanno affiancato finezze stilistiche. Nasce la Jaguar F-Pace SV Bespoke Edition 1988, per celebrare il miracolo di Le Mans.

Jaguar SV Bespoke Edition 1988: Le Mans sempre nel cuore

Dettagli Jaguar F-Pace
I dettagli sulla carrozzeria della nuova F-Pace in serie limitata

Gli appassionati di motori sanno bene che la 24 ore di Le Mans è una delle gare più spettacolari che siano mai state concepite dall’uomo (e pensate che c’è chi l’ha vinta da….ubriaco! Ne parliamo qui: Vincere 24 ore di Le Mans da ubriaco? L’ha fatto Duncan Hamilton (si dice). Vincerla significa la gloria eterna e per questo Jaguar vuole celebrare l’impresa portata a termine, nel 1988, dalla Jaguar XJR-9 LM. Lo fa proprio con la versione speciale di Jaguar F-Pace SVR Edition 1988: solo 394 esemplari, una per ogni giro, al prezzo – in Italia – di 141.900 euro.

Finezze estetiche per la F-Pace più esclusiva del listino

La nuova Jaguar SV Bespoke Edition 1988
La nuova Jaguar F-Pace SVR SV Bespoke 1988

Che la F-Pace SVR Edition 1988 sia la più esclusiva del listino non ci piove. Tanto per capirci c’è una colorazione di carrozzeria – la Midnight Amethyst Gloss – offerta solo ai clienti di questa versione. Poi i cerchi da 22 pollici in Champagne Gold Satin, la grafica dedicata con il richiama alla tiratura limitata e dettagli in Sunset Gold Satin fanno il resto.

Che ne pensi delle versioni speciali di modelli in commercio? Ma soprattutto come la vedi la gamma SVR di Jaguar? Faccelo sapere direttamente sui social e non dimenticare di lasciare un like!

Rispondi