L’avvento della Urus
Che l’arrivo della Lamborghini Urus all’interno del listino della firma di Sant’Agata Bolognese fosse stata una delle mosse più indovinate della sua storia non c’era dubbio alcuno. Da quando il mastodontico SUV sportivo ad altissime prestazioni è stato presentato, il brand del Toro ha dato addirittura il via al filone stesso di queste auto grandi ed estremamente lussuose. Hanno trovato i natali poi, sulla scia, modelli come Rolls-Royce Cullinan, Aston Martin DBX, Bentley Bentayga, Lotus Eletre (ne parliamo qui: Lotus Eletre scheda tecnica: SUV in casa Lotus, inizia una nuova era!) e, non per ultimo, il futuro Ferrari Purosangue (se ne parla qui: Ferrari Purosangue: novità sul primo “Fuv” della storia). Lamborghini Urus resta comunque da record, come ben ricorda la Casa italiana a quattro anni dalla presentazione.
Record di vendite per Lamborghini Urus


Presentato nel corso del 2018, sono ben 20.000 gli esemplari di Lamborghini Urus che hanno lasciato la linea di produzione. In soli quattro anni, con una pandemia mondiale nel mezzo, il super SUV del Toro ha dimostrato di aver stregato il mercato. L’esemplare numero ventimila ha lasciato la linea di produzione diretto ad un cliente in Arzebaijan: si tratta di un Urus Viola Mithras, con pinze freno nere e tetto panoramico.
Milioni di chilometri percorsi nel mondo
A differenza di auto più specialistiche come Huracan e Aventador, Lamborghini Urus è assolutamente più spendibile a tutto tondo, anche nella guida quotidiana. Lo dimostrano anche le modalità di guida dedicate all’offroad, seppur con cerchi grandi anche 22 pollici forse non è il terreno di battaglia ideale. Si stima comunque che le Urus presenti in tutto il globo abbiano percorso circa 360 milioni di chilometri in totale. Altro dato interessante, tanto per far capire come i record di questa Lamborghini Urus siano meritati, è che oltre il 70% degli ordini iniziali registrati sono arrivati da clienti nuovi al marchio. Insomma, un successo mondiale!


Che ne pensi del concetto di super SUV? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!