Tanto tuonò…

Posteriore della EVO37
Poche ma visibili modifiche per la EVO37 rispetto la 037

Dopo la creazione del gigante Stellantis il destino di Lancia potrebbe essere più roseo di quanto non lo fosse stato in passato. I piano del colosso prevedono un ritorno alla grande sul mercato, ma nel frattempo il passato del mitico brand italiano torna a bussare alla porta. Se rendering e rielaborazioni del mitico deltone non si fanno attendere (qui l’idea di Sebastiano Ciarcia che ha immaginato un deltone dei giorni nostri: Lancia Delta S4: Sebastiano Ciarcià ed il nuovo “Deltone”, diverso il discorso sulla Lancia 037. Ma a darle lustro ci ha pensato Kimera Automobili con un restomod da lasciare senza fiato.

Kimera Automobili EVO37: poco fumo, tanta sostanza

Luci a LED sulla Kimera Automobili EVO37
Le luci a LED sono la modifica più visibile rispetto la Lancia 037

La Kimera Automobili EVO37, questo il nome della restomod dedicata alla Lancia 037, non vuole essere una rielaborazione ambigua e che ha solo qualche tratto in comune con l’auto che vuole rievocare. L’hanno fatta praticamente quasi identica alla Lancia 037. Le forme sono simili, quasi identiche. Cambia la lunghezza – 16 cm in più per la EVO37 – ma le proporzioni sono identiche. Quel cofano squadrato che ha fatto battere il cuore ad appassionati di rally torna alla luce ancora più splendente di prima. Porta alla ribalta qualche luce a LED ed una carrozzeria in fibra di carbonio, la stessa degli specchietti.

Scheda tecnica Kimera Automobili EVO37

Motore 2.1 litri 505 cv e 550 Nm
Motore 2.1 litri della EVO37, con 505 cv e 550 Nm di coppia massima

L’aggiornamento più importante di tutti riguarda proprio la scheda tecnica della EVO37. Sempre con rollbar interno, imprescindibile per un’auto del genere, mentre l’assetto è su Ohlins e l’impianto frenante conta su componentistica Brembo, con in optional anche i dischi carboceramici. La spinge un motore 2.1 litri montato al posteriore: 505 cv e 550 Nm di coppia massima che l’ingegnere Claudio Lombardi, storica firma Lancia durante i tempi d’oro, ha tirato fuori con un compressore volumetrico ed un turbocompressore.

Sicuri di voler sapere il prezzo della Kimera Automobili EVO37? Solo 480.000 euro. Personalizzazioni escluse!

Adesso lo sappiamo che non vedi l’ora di condividere la notizia con tutti i tuoi amici. Eccoti allora i pulsanti per farlo con un solo clic!

E ricorda che i social sono importantissimi e tu puoi aiutarci con il nostro lavoro: seguici. Basta un clic (e non costa niente!)

Rispondi