Le criptovalute trovano sbocco in Tesla
Da anni si sente parlare di criptovalute, monete virtuali e non tangibili il cui valore flette in modo impressionante. Hanno fatto arricchire qualcuno, ma allo stesso tempo altri invece non sono riusciti a fare granché. A portare alla ribalta l’argomento e dare nuovamente luce al tema ci pensa il buon Elon Musk, del quale si parla in questi giorni anche grazie a Tesla ed al programma spaziale di SpaceX che ha testato (male, visto che è esploso) lo Starship. Il visionario nato in Sudafrica ha investito in criptovalute, facendo schizzare alle stelle il loro valore.
Criptovalute per cifre a nove zeri
Ben un miliardo e mezzo di dollari ha investito Elon Musk in criptovalute. In assoluto l’investimento più ingente fatto finora in questa direzione. Segno che il patron di Tesla crede fermamente in questo genere di moneta, cosa che d’altronde non ha mai nascosto. Dopo questo investimento le azioni di Tesla hanno fatto un salto del 2.2%, che poi si è stabilizzato in un +1.5% costante, quindi possiamo affermare che il mercato ha accolto di buona leva questa mossa. Ma quanto Bitcoin ha comprato Elon Musk – di preciso – con 1.5 miliardi di dollari? “Solo” 35 mila…
Tesla accetterà pagamenti in criptovalute
Dopo questo forte investimento si potrebbe aprire una nuova era per i pagamenti e per donare risalto alle monete virtuali. Il costruttore di auto elettriche Tesla accetterà infatti pagamenti in criptovalute, che possano essere auto, accessori, aggiornamenti o altro, seppur inizialmente solo in modo limitato. D’altronde queste monete sono considerate immateriali e con vita indefinita, fattori che poi sono proprio alla base della loro volatilità. Che possa davvero essere una moneta del futuro? La domanda è questa, ma c’è da capire anche se altri Costruttori si spingeranno in questa direzione nel futuro prossimo o meno prossimo.
Intanto per condividere un articolo non c’è bisogno di spendere alcun Bitcoin, allora perché non farlo? Basta un clic!
E ricordati di seguire tutti i nostri social!