Viviamo in un periodo nel quale la tecnologia sta facendo passi da gigante e ormai abbiamo dispositivi che risultano essere polivalenti. D’altronde basti pensare al progresso fatto con l’infotainment come con l’Hyperscreen di Mercedes (ne parliamo qui: Hyperscreen, innovativo display per Mbux di Mercedes EQS). Possiamo usare il cellulare per lavorare oppure possiamo godere di una esperienza cinematografica nei sedili posteriori della nostra auto. Tutto questo sarà disponibile grazie a BMW, con il My Modes Theatre Screen, presentato in occasione del CES 2022.

Tutte le novità del nuovo sistema BMW My Modes Theatre Screen

I My Modes di BMW puntano a rendere l’esperienza in auto molto più immersiva e integrata nell’abitacolo, adattandosi alle esigenze dei viaggiatori. Il nuovo sistema di infotainment My Modes Theatre è stato presentato da BMW al CES di Las Vegas 2022 e verrà implementato nei futuri modelli. Il risultato sarà quello di trasformare la parte posteriore dell’abitacolo in un cinema privato, con audio surround e connettività 5G. Il sistema è composto da uno schermo da 31 pollici in formato 32:9 con una risoluzione che può arrivare fino ad 8k. I passeggeri posteriori potranno viaggiare nel massimo comfort e godendosi un’esperienza unica, a maggior ragione perchè l’atmosfera avvolgente del sistema BMW sarà garantita da un sistema di tende oscuranti.

BMW My Modes Theatre schermo in auto
BMW My Modes Theatre

BMW e le collaborazioni con Amazon e Hans Zimmer

Il My Modes Theatre Screen sarà anche una Smart Tv, tanto che è nata la collaborazione con Amazon che porta a integrare nell’infotainment il sistema Amazon Fire TV. In questo modo sarà possibile accedere a tutti i contenuti messi a disposizione dal sistema del colosso americano e il tutto sarà possibile grazie all’integrazione della connettività 5G, che abbiamo già visto presente in altri modelli BMW.

L’esperienza non sarebbe la stessa senza un audio all’altezza. Così BMW ha inserito nel My Modes Theatre un sistema surround, con delle feature audio sviluppate dal rinomato compositore e vincitore dell’Academy Award, Hans Zimmer. BMW e Zimmer hanno sviluppato insieme un suono che accompagna lo schermo mentre raggiunge la posizione finale. Questo aiuta a rendere ancora più unica e coinvolgente l’esperienza.

Il BMW My Modes Theatre Screen integrato con Amazon Fire TV
L’integrazione con Amazon Fire TV

E voi? Cosa ne pensate di questa novità in casa BMW? Fatelo sapere ai vostri amici condividendo l’articolo

E seguiteci per non perdervi nessuna notizia!

Rispondi