Mazda3 Sedan arriva anche in Italia

Gli appassionati del brand di Hiroshima, Mazda, possono festeggiare la notizia: la nuova Mazda3 Sedan arriva anche in Italia. Finalmente i piani alti del colosso giapponese hanno deciso di distribuire anche nel Belpaese la versione a tre volumi di una compatta segmento C che ha rotto completamente gli schemi, facendo segnare un notevole balzo in avanti al brand in termini di stile e tecnologia.

Perchè una Mazda3 Sedan?

Negli altri paesi la Mazda3 Sedan era abbondantemente già venduta ed ha collezionato degli interessanti numeri di vendita, fattore questo – unito alla forte curiosità che dal momento del lancio ha accerchiato questa versione “allungata” della 3 – che ha fatto propendere Mazda Italia alla commercializzazione nel nostro Paese. D’altronde la versione hatchback e la carrozzeria sedan si affacciano a due tipi differenti di clienti, che nel secondo caso risultano più maturi e propensi ad un’auto di stile e classe. E poi c’è il vano bagagli che raggiunge i 450 litri di capacità di carico.

Solo motorizzazioni ibride benzina per Mazda3

Nonostante gli ottimi consumi dei motori diesel di casa Mazda, la nuova Mazda3 Sedan verrà proposta con sole motorizzazioni ibride benzina, con potenze da 122, 150 e 186 cavalli. Mazda3 Sedan M-Hybrid porta con sè anche il cambio automatico, ma solo nelle due versioni più potenti, mentre al 122 cavalli è destinato al momento solo il cambio manuale. Il prezzo? Si parte dai 26.800 euro e si arriva fino ai 33.500 euro della top di gamma.

Nel frattempo sappiate che la versione hatchback l’abbiamo abbondantemente trovata, perciò qui sotto trovate direttamente il video della prova su strada Mazda3 M-Hybrid da 122 cavalli.

Rispondi