Una storia fatta di grande personalità

Era il 1984 quando la prima Seat Ibiza venne commercializzata. Adesso siamo alla quinta generazione, che adesso si è rifatta il trucco per aggiornarsi. Estetica leggermente migliorata, ma la nuova Seat Ibiza 2021 diventa estremamente più matura all’interno e, soprattutto, nei contenuti.

Ritocchi d’eccezione per l’estetica della Seat Ibiza 2021

Nuova Seat Ibiza 2021
Restyling di fino esteticamente per la nuova Seat Ibiza 2021

In buona sostanza Seat non ha voluto stravolgere – almeno esteticamente – un modello che garantisce un ottimo successo. Esteticamente allora è stata semplicemente aggiornata. I proiettori sono full LED e danno quel tocco di classe caratteristico, portando con sé l’animo di un segmento superiore. Ma è nuovo anche il design dei cerchi così come il lettering del modello. Si tratta del nome “Ibiza” scritto in corsivo, in rilievo, al centro del portellone posteriore. Una soluzione già vista con la Seat Leon ad esempio (a proposito, avete letto della Cupra Leon? Ne parliamo qui: Cupra Leon: arriva il 2.0 TSI da 300 cavalli) , apprezzata ed in linea con l’animo sbarazzino che da sempre ha contraddistinto Seat. Esattamente più sopra del nome modello poi c’è il logo Seat, rivisto e per il quale è stato usato un doppio colore.

Nuovi interni: rivoluzione in estetica e infotainment

Interni Ibiza 2021
Tutti nuovi gli interni della Ibiza 2021. Nuovo infotainment, illuminazione e rivestimenti

Nuova Seat Ibiza 2021 è proprio all’interno che cambia radicalmente. Un salto notevole che sembra più quello riservato ad una nuova generazione piuttosto che ad un restyling. La plancia è stata ridisegnata ed ha un rivestimento morbido, mentre il display infotainment è completamente diverso: adesso è flottante, sospeso sulla plancia, con dimensioni a scelta tra 8.25″ e 9.2″. Sfoggia una connettività completa con il wireless Full Link e con l’assistente vocale che si attiva al suono di “Hola Hola“. Anche la strumentazione è digitale, un display da 10.25” posto esattamente ad un volante dallo stile nuovo e rivestito in pelle Nappa. L’illuminazione interna è stata rivista ed ora le bocchette d’areazione – nuove – sono contornate da illuminazione LED. Quest’ultima cammina di pari passo con l’allestimento, cambiando quindi il colore in base alla scelta del cliente.

Motorizzazioni Seat Ibiza 2021: confermato il metano

Posteriore nuova Seat Ibiza
La nuova Seat Ibiza restyling prende il lettering modello in corsivo come la Leon

La nuova Ibiza conferma le motorizzazioni a benzina ma soprattutto l’opzione metano, per i fan di questa alimentazione. Sul fronte esclusivamente benzina ci sono quattro diversi motori e step di potenza. Si parte dall’1.0 MPI con 80 cv, si passa all’1.0 TSI da 95 o 110 cavalli e si arriva all’1.5 EcoTSI da 150 cv. Il metano sfrutta invece un motore 1.0 TGI da 90 cavalli. Tra le varie opzioni i cambi manuale a cinque o sei marce e l’automatico DSG a sette rapporti.

Questa Seat Ibiza vi piace? Fatecelo sapere direttamente sui nostri social! Qui sotto ci sono i link per raggiungerci ed interagire direttamente con noi: più facile di così!

Rispondi