La Cupra Leon all’apice delle prestazioni

Non poteva tardare ulteriormente ad arrivare la nuova Cupra Leon con motore 2.0 TSI da 300 cavalli, l’espressione più elevata del concetto di prestazione secondo la neonata divisione ad alte prestazioni di Seat. Così la hatchback di segmento C spagnola porta l’asticella delle prestazioni un gradino più in su rispetto a quanto offerto fino ad oggi con la versione Cupra Leon e-hybrid.

300 cavalli e 400 Nm potranno basta alla Cupra Leon?

Quando siamo avanti ai dati delle potenze non si è mai sufficientemente contenti, perché si cerca sempre di andare oltre. Cupra Leon però ha trovato il suo equilibro fermando l’asticella della potenza a quota 300 cavalli e la coppia disponibile a 400 Nm, sviluppati dal notissimo propulsore 2.0 TSI. Significa riuscire a coprire lo scatto 0-100 km/h in 5.7 secondi, merito anche del differenziale a gestione elettronica e del cambio automatico DSG a 7 rapporti con funzione di shift-by-wire.

Dotazioni della Cupra Leon 2.0 TSI

La nuova Cupra Leon 2.0 TSI porta in essere una dotazione che comprende ed amplia ciò che è già stato visto sulla Cupra Leon e-hybrid. Arrivano i quattro terminali di scarico, due per lato, il controllo dinamico del telaio DCC con le diverse modalità di guida selezionabili, come ormai da tempo siamo già abituati a vedere, ma con l’aggiunta della modalità Cupra. I cerchi in lega sono da 19 pollici e – particolare interessante – è disponibile la ruota di scorta con cerchio da 18 pollici (cosa da non sottovalutare perché un kit riparazione pneumatici non permette di continuare il viaggio se la ruota è stracciata, ndr), oltre a tutto il pacchetto completo di sistemi ADAS di assistenza alla guida, illuminazione specifica con tanto anche di logo Cupra proiettato sotto gli specchietti. A richiesta invece optional come lo sterzo sportivo con pulsante diretto per la modalità di guida Cupra (costo: 700 euro), il tetto panoramico apribile (prezzo: 1.080 euro), i sedili sportivi con Winter Pack (prezzo: 1.500 euro) oppure un upgrade per i sistemi ADAS con il Safe & Driving Pack L (prezzo: 690 euro).

Prezzo Cupra Leon 2.0 TSI

Il prezzo per portare la nuova Cupra Leon 2.0 TSI a casa è chiaro: 42.000 euro, chiavi in mano.

Adesso non ti resta che condividere l’articolo, non trovi? Potrebbe esserci molto utile e basta solo un clic!

Ricorda poi di tenerti sempre aggiornando seguendo tutti i nostri social!

1 Comment

Rispondi