Trampolino di lancio per tutti i piloti o semplicemente uno svago per passare del tempo con gli amici, i Kart hanno sempre un posto speciale nel cuore di ogni appassionato di motorsport. Così, con un software moddabile come Assetto Corsa come non potevano esserci dei Kart tra le migliori mod scelte da Test Driver?

Ricordiamo che questo articolo fa parte di una serie dove abbiamo proposto le migliori mod per Assetto Corsa.

Potete trovare piste come: Migliori mod per Assetto Corsa – Misano World Circuit.

Oppure auto come: Migliori mod per Assetto Corsa – Prova Formula RSS 3 V6.

Mod Kart per Assetto Corsa

In questo articolo proporremo due pacchetti di Kart. Il primo è il pacchetto GoKart su Racedepartmet. Il pacchetto è scaricabile qui: https://www.racedepartment.com/downloads/gokart.16419/.

In questo ci sono ben 7 tipi di kart diversi, che si differenziano per potenza e peso. Ecco i Kart in questione:

  • 270 cc, con 8 CV e 150 kg
  • 390 cc, con 12 CV e 150kg
  • 250 cc, con 28 CV e 143kg
  • 50 cc, 13 CV e 70kg
  • 100 cc, con 22 CV e 71kg
  • 125 cc, con 31 CV e 71kg
  • 125 cc shitfer turbo con 41 CV e 74kg
  • 125 cc shifter SGM con 48 CV e 74kg (Che non è presente e dovrebbe arrivare con un aggiornamento in ottobre)

Di fatto probabilmente vi ritroverete ad usare principalmente la versione con 125 cc e il cambio manuale. Per le piste dovrete usare mod di kartodromi oppure le GPK che abbiamo recensito qui: Migliori mod per Assetto Corsa – piste GPK.

Mod kart per Assetto Corsa

Il secondo pacchetto e quello dei Superkart 250cc. Questi Kart hanno potenze decisamente diverse rispetto ai precedenti e permettono di raggiungere velocità fino ai 240 km/h. infatti, qui sono consigliate piste più grandi come Magione o Binetto (che abbiamo recensito qui: Migliori mod per Assetto Corsa – Autodromo del Levante). Potete scaricare i SuperKart qui: https://perendinator.blogspot.com/2020/08/superkart-250cc.html.

SuperKart mod kart per Assetto Corsa

Come nella realtà i kart sono molto più direzionali delle auto e soprattutto non hanno sospensioni. Questo vuol dire che bisognerà cambiare leggermente lo stile di guida e magari mettere il Kart un po’ di traverso. State lontani dai cordoli e attenti alle frenate visto che i freni sono solo al posteriore.

E voi? proverete queste mod? Fatelo sapere ai vostri amici condividendo l’articolo e seguiteci per rimanere sempre aggiornati.

1 Comment

Rispondi