In uno degli scorsi articoli abbiamo parlato delle migliori mod di Kart per Assetto Corsa (se ve lo siete persi lo trovate qui: Migliori mod per Assetto Corsa – Kart). Adesso, come naturale conseguenza, ecco una serie di piste ideali per girare con i Kart su Assetto Corsa.

Di alcune piste utilizzabili con Kart ne abbiamo già parlato. Un esempio solo le piste GPK (che trovate qui: Migliori mod per Assetto Corsa – piste GPK), pensate per le Formula Student (che trovate qui: Migliori Mod per Assetto Corsa – Formula Student Pack), ma ottime anche per i piccoli bolidi senza sistema sospensivo.

Molto interessante anche il Circuito del Sele, che nella realtà ospita diverse gare di Kart ed è stata resa disponibile gratuitamente dai ragazzi di Passione Slalom (ne abbiamo parlato qui: Migliori mod per Assetto Corsa – Circuito del Sele).

Le piste per Kart su Assetto Corsa

Oltre tutte quelle già citate ci sono una serie di interessanti piste su Racedepartment. Fanno parte di un pacchetto che può essere scaricato al seguente link: https://www.racedepartment.com/downloads/euskadi-karting.16418/.

Le piste in questione sono 4:

  • Güeñes
  • Los Arcos
  • Villarcayo
  • Noja
migliori mod per assetto corsa piste kart

Oltre a essere state create dallo stesso modder dei Kart, le piste sono tutte delle riproposizioni di piste reali esistenti in Spagna. Queste piste sono più piccole di quelle che vi avevamo presentato in precedenza; infatti, i tempi di percorrenza con il kart 125 a marce si attestano sempre sotto al minuto. Le 4 piste hanno caratteristiche diverse e riescono a soddisfare le diverse esigenze. Cosa curiosa per questo genere di circuiti sono i cordoli decisamente alti, che conviene evitare nel modo più assoluto per evitare di impennare.

Queste piste possono essere utili per divertirsi con gli amici anche con mezzi che non siano Kart. Ad esempio abbiamo trovato molto divertente provarle con auto o con mod con poca potenza.

E voi? Vi piacciono le mod dei Kart per Assetto Corsa? Fatelo sapere ai vostri amici condividendo l’articolo! Non dimenticate di seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Rispondi