Opel ha presentato la nuova Corsa 2023, con diverse novità e una scheda tecnica che porta motorizzazioni completamente elettriche e ibride.
La scheda tecnica della nuova Opel Corsa 2023
La nuova Opel Corsa si presenta in due motorizzazioni, elettrica e ibrida. La versione elettrica con due motorizzazioni: una da 100 kW (136 CV) ed un’autonomia fino a 357 km, l’altra da 115 kW (156 CV) che permetterà di avere un’autonomia fino a 402 km. Entrambe le versioni hanno una coppia di 260 Nm. La ricarica può arrivare a 100 kW in corrente continua (DC), in questo modo si raggiunge l’80% dal 20% in soli 30 minuti. Le versioni ibride si basano invece su un sistema a 48V. La versione termica è affidata a due propulsori, uno da 74 kW (100 CV) e l’altro da 100 kW (136 CV), con in opzione anche un cambio a doppia frizione. Queste scelte dimostrano la volontà di Opel di diventare un marchio full-electric entro il 2028. Ricordiamo anche che la Opel Corsa-e ha vinto il “Volante d’Oro” nel 2020.
Lo stile della nuova Opel Corsa
Come optional troviamo l’interessante plancia completamente digitalizzata, mossa da piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies. Questo permetterà alla Opel Corsa 2023 di avere un nuovo infotainment con uno schermo touch fino a 10 pollici. Con questo nuovo pannello arrivano anche i comandi vocali e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, per giunta in modalità wireless. Sono presenti i fari a matrice di Led Intelli-Lux LED, che Opel ha introdotto nel segmento già nel 2019 e che ora contano 14 elementi LED.
La chiave stilistica dell’auto si nota subito, con il frontale del tutto rivisto e l’inconfondibile Opel Vizor, caratteristica incarnazione del brand che contraddistingue gli ultimi modelli Opel. Il frontale si integra perfettamente con la calandra, i fari a LED e l’Opel Blitz. Alcuni dettagli, come il logo centrale, possono essere disponibili in colore nero o argento satinato. Nella vista laterale spicca il montante C “tagliato”, che con il suo stile sembra quasi far fluttuare il tetto. Tetto che è disponibile anche in colorazione nera.












E voi? Cosa ne pensate di questa nuova Opel Corsa? Fatelo sapere ai vostri amici e non dimenticate di seguirci per non perdervi nessuna notizia!