Il Concordo d’Eleganza sardo
Anche quest’anno prenderà il via il Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic 2022, direttamente in costa Smeralda. La manifestazione sta guadagnando sempre più consensi e matura anno dopo anno, al punto che quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito. Nei magnifici contesti sardi e con al centro il Grand Hotel Poltu Quatu spazio dunque alle sfilate di auto iscritte al Concorso, che si terrà dal 7 al 10 luglio 2022 e sarà presentato dal patron Simone Bertolero a bordo della Fiat 500 Jolly Ghia.
Le classi del Concorso d’Eleganza Poltu Quatu 2022
Per quest’anno le classi del Concorso sono ben sette, tutte con l’occhio puntato all’hashtag ufficiale dell’evento: #MakeLaVitaDolceAgain.
Nella fattispecie saranno:
- PEACE & LOVE: la risposta ai bisogni del mondo
- SEX ON THE BEACH: un cocktail di spiaggine uniche
- FERRARISSIMA 75: festeggiando l’anniversario di un mito
- SUPERCAR: le più iconiche auto sportive di ogni era
- RALLY QUEEN: dal Campionato del mondo Rally alla Costa Smeralda
- SOMETHING SPECIAL: reinterpretazioni di una leggenda
- LA DOLCE VITA: auto protagoniste degli anni ’50 e ’60
Nell’ultima categoria l’organizzazione già ha annunciato la presenza della Lancia Aurelia B24 – originale – che Vittorio Gassman guidò nel film “Il Sorpasso”.
La giuria e le curiosità
A presiedere la Giuria del concorso ci sarà Paolo Tumminelli per il quinto anno consecutivo, Professore universitario e storico dell’automobile. Al suo fianco
Luciano Bertolero (Fondatore di Auto Classic e grande esperto Ferrari), Tiddo Bresters (Presidente della FIVA), Alberto Scuro (Presidente dell’ASI), Mariella Mengozzi (Direttore del Museo Nazionale dell’Automobile), Ulrich Knieps (ex Direttore di BMW Classic), Valentino Balboni (leggendario Collaudatore Lamborghini), Carlo Di Giusto (Vice Direttore di Autoltaliana, Ruoteclassiche e Youngtimer), Emmanuel Bacquet (Comitato di selezione di Villa d’Este), Alberto Vassallo (Fondatore di Car and Vintage), J. Philip Rathgen (Ceo di Classic Driver), Shinichi Ekko (Presidente Maserati Club Giappone), Shayan Bokaie (Chief Content Strategist di Marqued), Gaby von Oppenheim (Editrice di Octane Germania), Enrico Renaldini (Pr di Gare d’Epoca), e Laura Kukuk (Giurata a Villa d’Este 2022).
Per comprendere quanto il Poltu Quatu Classic 2022 sia diventato un appuntamento di rilievo basti pensare che Garage Italia Customs ha scelto l’edizione di quest’anno per il debutto dinamico della Spider Duetto Hybrid. Al contempo sarà presente anche Alois Ruf, celebre fondatore della Casa tedesca.
Che ne pensi di questi Concorsi? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!