In un periodo dove le case automobilistiche si innovano, Rolls-Royce non resta a guardare! Se però da un lato cambiano le auto, in questo caso l’oggetto del cambiamento è la Spirit of Ecstasy, la celebre statua di Rolls-Royce. Lo sguardo si volge in particolare alla proiezione futuristica che ha l’azienda di Goodwood, che oltre alla celebre statuetta cambia anche il target. Rolls-Royce ha infatti annunciato la Spectre, il primo modello elettrico. Una vera è propria rivoluzione per il marchio Britannico. Niente a che vedere con lo swap fatto da un cliente con il motore 2JZ (ne parliamo qui: Una Rolls-Royce dal cuore giapponese: Phantom swap motore 2JZ).
Spirit of Ecstasy: aria di cambiamenti per Rolls-Royce
Il cambiamento di design annuncia il cambiamento di concezione di Rolls-Royce, infatti è una vera e propria proiezione nel futuro. Il cambiamento della celebre statua ha visti convolti designer e ingegneri per circa 800 ore. Lo studio ha richiesto anche l’utilizzo della galleria del vento per ottimizzare al massimo l’aerodinamica delle vetture, una cura maniacale che dimostra la Casa di Goodwood, come sempre per ogni sua creazione. La statua appare più incline in avanti rispetto al passato, con la gamba posta in avanti a simboleggiare una dinamicità maggiore. Pensate che Rolls-Royce ha dichiarato che la nuova specifica della nuova statuetta contribuirà ad abbassare il CX a 0.26. La prima vettura ad avere la nuova Spirit of Ecstasy sarà l’elettrica Spectre, invece su Phantom, Ghost, Wraith, Dawn e Cullinan ci sarà ancora l’attuale.
Tra le tante novità, il Muse (programma d’arte di Rolls-Royce) ha lanciato una sfida a tutti i designer del mondo: reinterpretare il simbolo di RR utilizzando del tessuto. I risultati più interessanti verranno esaminati dalla giuria per poi essere riportati sulla rivista. Tutto questo porta in casa Rolls ancora più dinamicità e senso di lusso, che già erano marchi di fabbrica, ma con la nuova specifica regalerà ancor di più unicità e valore al brand.








Spero che l’articolo vi sia piaciuto, fatecelo sapere su tutti i social!
1 Comment