Assetto Corsa ci ha abituati a grandissimi risultati. Avevamo infatti parlato di recente del traguardo dei €100 milioni raggiunti dal franchising: Record di vendite per Kunos Simulazioni con Assetto Corsa. La sua versatilità e la grande fedeltà nella riproduzione delle sensazioni di guida l’hanno reso tra i simulatori più apprezzati dalla comunità dei sim-racer, se non addirittura il più apprezzato in assoluto. Con l’uscita di Assetto Corsa Competizione la società italiana Kunos Simulazioni ha creato un nuovo gioiello. Ma i due prodotti presentano delle grosse differenze: Competizione è molto più incentrato sulla precisione della simulazione e raggiunge questo traguardo grazie alla specializzazione nel campionato “GT World Challenge”. Questa settorializzazione ha fatto sì che non tutto il pubblico sia passato a Competizione e che molti sim-racers si siano fermati chiedendosi semmai in futuro fosse in progetto un “Assetto Corsa 2”.

La risposta alla fatidica domanda: uscirà un Assetto Corsa 2?

Per tutti quelli che si pongono questa domanda potrebbero esserci buone notizie. Digital Bros, che nel 2017 ha comprato Kunos Simulazioni, ha da poco rilasciato un documento che riassume i piani futuri per tutti i suoi videogame. Tra questi vi è anche Assetto Corsa e tra i vari annunci c’è la notizia che in molti stavano aspettando! Pare, infatti, che sia in sviluppo una seconda versione di Assetto Corsa e che sia prevista l’uscita per il 2024. Ma le novità non finiscono qui! Digital Bros ha anche annunciato che è in fase di sviluppo una versione mobile di Assetto Corsa di cui non conosciamo però i dettagli e che dovrebbe uscire nell’estate di quest’anno.

E voi cosa ne dite? Sorpresi di questo annuncio da parte di Digital Bros? Cosa pensate possa uscirne da una nuova versione di Assetto Corsa? Fatelo sapere ai vostri amici!

E ricordate di seguirci per non perdere nessuna info sul mondo dei motori e degli esports!

Rispondi