Kunos Simulazioni e Assetto Corsa

Kunos Simulazioni è stata fondata nel 2005 con l’intento di creare uno dei migliori simulatori di guida sul mercato. L’obiettivo viene raggiunto quando esce nel 2014 la prima versione di Assetto Corsa: il successo è immediato, non solo grazie al realismo che riesce a trasmettere ma anche alla possibilità data alla community di poter inserire le proprie creazioni tramite MOD. Nel 2016 viene lanciata la versione console e un anno dopo Kunos Simulazioni viene acquistata da Digital Bros. Il successo continua col lancio di Assetto Corsa Competizione, che diventa subito un riferimento per la simulazione dei campionati GT (a proposito, è appena stato lanciato il DLC British GT Pack, che abbiamo provato e recensito qui: DLC British GT Pack Assetto Corsa Competizione: l’abbiamo provato!).

L’importate traguardo di Digital Bros

Adesso Digital Bros annuncia il raggiungimento di un importante traguardo: il franchise di Assetto Corsa ha raggiunto la cifra record di €100 milioni di vendite su tutte le piattaforme. Questo risultato è stato possibile grazie alle caratteristiche uniche dei prodotti e grazie alle collaborazioni con piloti (come quelli del Gruppo SRO, piloti di Formula 1 come Leclerc o, ancora, piloti delle due ruote che si sono cimentati nella simulazione, come Valentino Rossi). In aggiunta le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, che hanno obbligato le persone a stare a casa, hanno dato senza ombra di dubbio uno slancio a tutto il mondo degli E-Sport. Abbiamo guide dedicate al mondo della simulazione per chi vuole affacciarsi a questo mondo che inizialmente risulta molto complesso. Puoi pensare ad un setup personalizzato (Come creare un setup personalizzato su Assetto Corsa Competizione) oppure capire quanto sia o meno importante la traiettoria (Serve davvero la traiettoria di guida nei simulatori?) o ancora ti sei mai chiesto cosa sia ed a cosa serva il bilanciamento freni? Lo trovi qui: Come si usa il bilanciamento freni al simulatore

Valerio Piersanti nuovo membro di Kunos Simulazioni

Valerio Piersanti, che ha ricoperto il ruolo di Head of Business Development in Ferrari, entra in Kunos-Simulazioni con il ruolo di Vice Presidente del Licensing e delle Partnership di Assetto Corsa. Queste le sue parole:

Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Digital Bros e di questa nuova sfida professionale e voglio esprimere la mia gratitudine ai fratelli Galante per la fiducia che hanno riposto in me” ha commentato Piersanti. “Assetto Corsa è un brand che ho avuto il privilegio di seguire con Marco Massarutto dagli esordi, grazie alla collaborazione avviata con Ferrari. Ora l’obiettivo è di esprimere al meglio il potenziale che Assetto Corsa ha sempre dimostrato e consolidare il suo posizionamento e le sue partnership in un contesto in rapida e continua evoluzione.”

Anche tu usi Assetto Corsa o Assetto Corsa Competizione? Allora non puoi che condividere con noi il traguardo. Basta un clic!

E ricorda di seguire i nostri social!

1 Comment

Rispondi