Aumenti, solo aumenti
Purtroppo questo non è esattamente il periodo più felice della storia per gli automobilisti, che hanno visto una serie di aumenti in ogni voce di spesa. Principalmente c’è il costo della benzina, che a causa della situazione geopolitica mondiali ha avuto importanti oscillazioni nell’ultimo periodo (ne abbiamo parlato qui: Prezzo benzina marzo 2022: facciamo chiarezza sugli aumenti!). Tra questi rincari c’è anche un ulteriore voce: il Telepass. L’azienda ha ufficializzato un aumento del canone Telepass a partire dai prossimi mesi, con una modifica del contratto.
Aumento canone Telepass: a quanto passa?
Che siano nuovi abbonati oppure abbonati di vecchia data, il canone Telepass è in aumento a partire dal 1° luglio 2022. Non trascurabile il salto di prezzo, con in percentuale fa segnare un +45% per chi sottoscrive oppure ha sottoscritto abbonamenti “Family” e “Twin”. Si passa dai precedente 1,26 euro ai prossimi 1,83 euro per Telepass Family. Un rincaro di ben 57 centesimi di euro. Chi invece ha attiva l’opzione “Twin” vedrà il prezzo mensile del canone salire di ulteriori 0,28 euro.
Modifica unilaterale, ma si può annullare il contratto
Questa modifica unilaterale del contratto è stata sancita da Atlantia, società che possiede il 51% di Telepass S.p.A.. L’aumento è stato giustificato con l’adeguamento al contesto tecnologico attuale, che viene sempre più modificato e quindi bisogna mantenersi in linea. Ma chi non ha intenzione di continuare ad usufruire del proprio dispositivo Telepass ha la possibilità di rescindere il contratto entro il 30 giugno 2022. Basta mandare una PEC oppure una raccomandata A/R a Telepass S.p.A. e poi consegnare il dispositivo entro sei mesi. Operazioni, queste, fattibili anche di persona in un punto di vendita Telepass.
Pensi anche tu che ci mancava solo questo aumento? Faccelo sapere direttamente sui social e non dimenticare di lasciare un like!
2 Comments