Ormai praticamente tutte le scuderie automobilistiche hanno mantenuto il passo coi tempi ed hanno creato il proprio team racing virtuale. Avevamo già visto esempi come Alpine (Alpine eSports Team – annunciata la squadra per il 2021) e Haas (Romain Grosjean al comando del team R8G Esports per Haas). Adesso è il turno di Lamborghini, che annuncia il suo primo Team Esports. Questo vedrà impegnati tre piloti nelle prossime gare virtuali.

Conosciamo i membri del Team Esports di Lamborghini

Il primo pilota è Jordan Sherratt, viene dal Sudafrica ed è classe 1999. Si è distinto nell’ultima edizione di “The Real Race” della stessa Lamborghini, vincendo bel 15 gare su 17. Dominatore nella regione EMEA, è un portabandiera ideale visto la passione che ha per il marchio Lamborghini.

Il secondo pilota è Gianfranco Giglioli. Ha 24 anni ed è italo-venezuelano. In passato ha già partecipato a campionati virtuali con ottimi risultati, come l’ottavo posto nel campionato Formula 1 Esports Series. Ha partecipato anche lui alla “The Real Race” nel 2020, classificandosi 5°, e nello stesso anno si è affermato nella Porsche Esports Carrera Cup Italia.

Il Terzo pilota è Giorgio Simonini, italiano di 22 anni. Ha vinto la SimGrid World Cup 2020 ed è arrivato 4° nel campionato SRO Esports dello stesso anno.

I primi due piloti gareggeranno insieme nel campionato europeo del GT World Challenge Esports Sprint Series. A loro si aggiungerà Simonini per correre nel campionato endurance Intercontinental GT Challenge Esports 2022.

Le gare cominceranno il 6 aprile a Misano e termineranno il 3 agosto a Monza. Per le gare endurance invece l’appuntamento coi tre piloti è fissato per il 16 aprile con la 12 Ore di Bathurst.

E voi? Cosa ne pensate dell’idea di Lamborghini di un proprio team Esports? Fatelo sapere ai vostri amici condividendo l’articolo e non dimenticate di seguirci per rimanere sempre aggiornati dul mondo auto e sul sim racing!

Rispondi