Non è un mistero, se siete dei simracers sicuramente vi sarete posti la domanda: come posso fare per rendere la mia esperienza più immersiva? Le periferiche di gioco attualmente sul mercato hanno raggiunto davvero ottimi livelli di realismo e sensazioni trasmesse. Non serve per forza spendere un capitale per avere una ottima e godibile esperienza simulativa e con qualche piccolo aiuto può anche migliorare. In questo ci vengono incontro aziende come 3DRap che, con le loro mod, permettono di aumentare notevolmente il realismo di gioco. Avevamo già parlato in passato della Brake Pedal Mod per Logitech G29/G920 di 3DRap e del confronto tra le varie versioni (trovate gli articoli qui: Mod Logitech freno G29/G920: arriva da 3DRap e Confronto BRAKE PEDAL MOD by 3DRap e codice sconto!). Questa volta tocca alla mod dedicata al cambio al volante per Logitech G25/G27/G29/G920/G923, sempre dell’azienda campana.

MAGNETIC PADDLES MOD FOR LOGITECH G25/G27/G29/G920/G923

Questa mod è dedicata al cambio al volante e può essere installata su tutta la serie di volanti G di Logitech, come il G29. Si monta direttamente dietro i paddle e grazie alle sue 4 calamite crea una piccola resistenza che fa aumentare il feeling con le leve e ne migliora il realismo, andando ad aumentare la forza con cui devono essere premute. Appena montata l’impatto è subito positivo e si percepisce una netta differenza rispetto a prima.

Il metodo è molto semplice ma estremamente efficace; avvicina molto l’esperienza a quella delle reali auto da corsa che hanno dei paddle decisamente più rigidi rispetto a quelli dei volanti Logitech. L’intensità con cui vanno premuti i paddle dopo l’istallazione della mod è ben equilibrata, non troppo leggera, ma neanche troppo pensante da stancare in caso di una gara endurance.

Il kit prevede 2 anelli di fissaggio con calamite, uno superiore con il logo di 3Drap e uno inferiore; un inserto in gomma per migliorare il fissaggio e delle viti di diversa misura con relativi dadi.

Come si montano i pad magnetici Logitech

Il montaggio poi è molto semplice:

per prima cosa si prende la parte superiore e si inseriscono le due viti più grandi, più la terza (la più piccola) nel foro centrale; si applica il gommino per il grip e si posa il tutto sulla corona appena dietro i paddle; il tutto grazie ai magneti prenderà subito posizione e rimarrà fermo; ora tocca alla parte inferiore dove vanno inseriti i dadi e dopo aver girato il volante di 180°, va posizionata sulla corona facendo coincidere i vari fori; a questo punto non resta che avvitare il tutto ed è fatta!

Un piccolo consiglio (che potrebbe tranquillamente essere dato per scontato) è quello di non avvitare subito il tutto in modo stretto. Iniziate serrando in modo blando, controllate che tutto sia al proprio posto e poi serrate definitivamente.

Comunque nella pagina dedicata sul sito di 3Drap troverete tutte le informazioni del caso e anche un ottimo video tutorial. E non dimenticate il codice sconto che trovate proprio qui sotto.

Ecco a voi il link dove potrete acquistare la MAGNETIC PADDLES MOD FOR LOGITECH G25/G27/G29/G920/G923 https://www.3drap.it/product/magnetic-paddles-mod-for-logitech-g25-g27-g29-g920/

Per chi acquisterà direttamente dal sito 3DRap è disponibile il nostro codice sconto 10tdriver21, per ricevere un ulteriore 10% di sconto!
Vi basterà selezionare gli articoli e poi aggiungerlo nella sezione codice sconto del carrello prima di procedere al pagamento!

Lavoriamo per voi, per rendere il vostro divertimento una cosa seria ed entusiasmante!

E voi correrete a prendere questa mod? Se già la usate fateci sapere cosa ne pensate condividendo l’articolo!

E mi raccomando, ricordate di seguirci su tutti i nostri social!

1 Comment

Rispondi