Avete ormai tantissime ore al simulatore e la pedaliera del Logitech G29/G920 non vi soddisfa più? Volete migliorare l’esperienza di guida senza spendere un capitale? Ci pensa 3DRap con la Brake Pedal Mod!

L’azienda 3DRap

Azienda campana nata in provincia di Avellino, 3DRap s.r.l. si occupa di prototipazione e produzione digitale, avvalendosi delle tecnologie dell’industria 4.0. Tra i tanti prodotti offerti, non mancano le mod per i nostri tanto amati prodotti Logitech, Thrustmaster e Fanatec.

Brake Pedal Mod per Logitech

Abbiamo provato questa mod per il pedale freno della pedaliera Logitech G29/G920; possiamo dire che rivoluziona radicalmente l’esperienza al simulatore. Un piccolo elastomero dalle grandi capacità. Insomma il concetto è “poca spesa, tanta resa“, no?

Mod freno Logitech G29/G920 versione Rally/GT
Mod freno Logitech G29/G920 versione Rally/GT

La versione di Brake Pedal Mod in questione è la Rally/GT; vi permetterà di avere un freno gradualmente più duro da premere, per una forza massima di circa 24 kg. Esistono altre versioni: Console e Formula, rispettivamente più morbida più rigida della versione che abbiamo provato.

Grafico di peso necessario da applicare per comprimere le diverse mod del freno.
Comparazione del carico necessario alla pressione del freno con diverse mod e stock.

Come possiamo vedere dal grafico precedente si passa da una forza di 10 kg necessaria alla pressione del pedale stock, ad un minimo di 20 kg circa per la brake MOD più morbida (Console), a 24 (Rally) e 28 (Formula) kg di peso necessario.

L’obiettivo di questa modifica è quello di simulare il funzionamento a cella di carico, tecnologia ben più realistica ma costosa, avendo un semplice pedale a potenziometro.

Come si installa la mod?

La sostituzione non risulta estremamente complicata e 3DRap si è fatta carico di creare una videoguida apposita presente nella pagina del loro sito. In pochi minuti avrete un hardware completamente differente e dopo qualche giro di prova, il tanto che basta per adattarsi alla nuova forza necessaria, noterete un miglioramento della consistenza in frenata, migliorando anche la tecnica del trailbraking.

Prezzo mod Logitech

Qual è il prezzo di questa mod 3DRap per Logitech? Tenetevi stretti perché arriva la bomba: poco meno di 20 euro! Escludendo spese di spedizione che variano da caso a caso, questo prodotto costa veramente poco in rapporto al valore aggiunto che può offrire. Se non siete orientati ad un cambio radicale del vostro hardware ma ad un semplice upgrade, potrebbe fare al caso vostro.

Potrete acquistare la mod dal sito di 3DRap o da amazon supportando test-driver.it con il nostro referral!

Per chi acquisterà direttamente dal sito 3DRap è disponibile il nostro codice sconto 10tdriver21, per ricevere un ulteriore 10% di sconto!
Vi basterà selezionare gli articoli e poi aggiungerlo nella sezione codice sconto del carrello prima di procedere al pagamento!

Lavoriamo per voi, per rendere il vostro divertimento una cosa seria ed entusiasmante!

Grazie Racers per la vostra attenzione e buona navigata su test-driver.it!

Qui sotto trovi i pulsanti magici per teletrasportare le nostre notizie in altri mondi!

E ricorda anche di seguirci sui social, per essere sempre aggiornato e scambiare qualche chiacchiera con noi!

3 Comments

Rispondi