L’arrivo della nuova Citroen My Ami Buggy

Nel dicembre 2021 Citroen presentò al mondo una versione decisamente particolare della piccola Ami. Un allestimento capace di farle esplorare il mondo intero e dal carattere assolutamente “rock”, nato prima di tutto come prototipo: la Citroen My Ami Buggy (ne parliamo qui: Citroen My Ami Buggy, la Mehari del XI secolo). La piccola elettrica ha però riscosso così tanto successo che la firma francese ha deciso di metterla in vendita sul serio. Solo 50 esemplari, davvero pochi, acquistabili tutti online sul sito http://www.citroen/fr/ami. Tutti ovviamente già venduti, ma quello che desta più curiosità è il tempo impiegato a venderle tutte.

Spiaggina elettrica Citroen
La nuova Ami Buggy è la spiaggina elettrica secondo Citroen

Solo pochi minuti per completare il processo online

Citroen ha deciso di affidare tutto il processo di acquisto della Citroen My Ami Buggy ad un percorso online. Dalla scelta all’ordine, al pagamento e poi alla programmazione della consegna. I 50 clienti che hanno avuto modo di accaparrarsi questa elaborazione della Ami l’hanno fatto in un tempo estremamente breve.

Per completare tutto l’ordine il primo cliente ha impiegato solo 2 minuti e 53 secondi. Considerando che gli ordini sono partiti dalla mezzanotte del 21 giugno l’entusiasmo di poter portare a casa uno di questi 50 esemplari ha giocato un ruolo fondamentale. Durante la seconda metà di agosto questo cliente potrà avere la sua piccola elettrica in versione fuoristradistica, personalizzata con il suo nome.

Cerchione buggy Citroen
Il cerchione della Ami in versione Buggy

Ma in un tempo estremamente breve sono state esaurite tutte e 50 le unità disponibili. Ognuna di esse ovviamente numerata, ma sono state “bloccate” in soli 17 minuti e 28 secondi. Meno di 18 minuti per 50 ordini completi fatti online. Probabilmente l’ennesima dimostrazione di quanto questa caratterizzazione di Ami abbia fatto centro nel cuore di tanti clienti.

Che ne pensi di questa versione di Ami? L’avresti acquistata anche tu? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!

1 Comment

Rispondi