Il fatto che Amazon sia il portale e-commerce più seguito al mondo, unito alla quasi infinita e totale disponibilità di articoli sulla piattaforma, avrebbero dovuto far pensare che primo o poi avremmo potuto comprare delle auto direttamente su Amazon. Detto fatto, poichè il colosso di Jess Bezos e Hyundai hanno stretto una partnership. Tutto partirà dagli Stati Uniti, ma si potrà diffondere velocemente.

Comprare auto su Amazon adesso è possibile

Tecnicamente si dovrà aspettare il 2024 per poter comprare auto su Amazon, ma la procedura sarà più semplice di quanto si immagini. Hyundai ha lanciato la pietra ed inizierà a distribuire le proprie auto sulla piattaforma, permettendo ai clienti non solo di scegliere l’auto, ma anche allestimento e optional esattamente come se fossero in concessionaria. La consegna sarà poi fatta a domicilio, oppure presso il dealer di riferimento. Si tratta di un modo completamente nuovo di comprare le auto, che digitalizza sempre più il processo. In passato ci sono state parentesi di brand che hanno iniziato a vendere, per un periodo di tempo limitato, le proprie auto online, ma questo di Hyundai è il primo caso che potremmo definire “stabile”.

Come si procederà all’acquisto

Si potrà selezionare l’auto in base alla disponibilità nella zona dell’acquirente, inserirla nel carrello e procedere all’acquisto. Esattamente come se stessimo comprando un power bank, un avviatore (ne abbiamo provato uno interessante qui: Booster Hulkman Alpha 85: prova dell’avviatore best buy su Amazon) oppure un regalo. Anche la schermata di pagamento sarà la stessa, con le possibili opzioni anche di finanziamento. Questo è stato un tassello chiave, poichè i consumatori sono già confidenti con la struttura di Amazon e quindi navigano in pagine che già conoscono. Le transazioni complete end-to-end saranno gestite del tutto sulla piattaforma Amazon e questa è la vera grande rivoluzione.

Tu pensi che potrai mai acquistare un’auto online? Faccelo sapere sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!

Rispondi