Insieme per unire le forze: Fanatec e Gran Turismo
Da un lato un colosso della simulazione di guida, dall’altro un colosso delle periferiche per il sim racing. Da un lato il franchise Gran Turismo, dall’altro Fanatec. Secondo quanto dichiarato oggi stesso le due aziende hanno deciso di unire le forze per portare alla ribalta nuove periferiche per il simracing. Dalla collaborazione tra Fanatec e Gran Turismo si dovrebbe “ridurre la distinzione tra il sim racing e le gare reali“.
Periferiche innovative in arrivo
Dal lavoro combinato delle due aziende dovrebbero arrivare piattaforme innovative che garantiranno un’ottima esperienza d’uso a chi decide di lanciarsi nel mondo del sim racing. Tutto si baserà su una nuova tecnologia di force feedback, che chiunque abbia anche solo una volta approcciato al mondo delle gare simulate sa quanto sia importante. La risposta del volante e di tutto il blocco dei comandi può fare una differenza netta quando si guida in virtuale, soprattutto in caso di piattaforme statiche che quindi non includono componenti di forze laterali. Nel frattempo qui abbiamo anche parlato, per chi volesse lanciarsi nel mondo del simracing, di quali sono i migliori volanti entry level: Il miglior volante economico entry level per E-Sport.
Ricordate anche che, a proposito di force feedback e della sua importanza, non è da escludere un sistema come il CSL DD, anche relativamente economico in virtù della sua tecnologia. Ne parliamo qui: Fanatec CSL DD: il primo direct drive economico!
Tu che ne pensi di questa partnership? Credi possano arrivare interessanti novità o pensi che lo sviluppo tecnologico sia arrivato ad un punto oltre il quale è difficile andare? Faccelo sapere sui social, basta un solo clic e sei in contatto con noi!
E non dimenticare di condividere l’articolo! Potrai così supportare tutto il nostro lavoro (e ti ringraziamo!).