I premi di Top Gear
Ogni anno Top Gear assegna una serie di premi ad auto e Costruttori. Tra questi c’è il premio – probabilmente il più ambito – di Auto dell’Anno. Per il 2021 i risultati sono arrivati è stata la piccola pepata coreana Hyundai i20 N ad aggiudicarsi il premio di Auto dell’Anno Top Gear 2021. Tra i giudici, oltre tutto il team editoriale di Top Gear, anche Chris Harris e THE STIG!


Hyundai i20 N è Auto dell’Ano Top Gear 2021
26 auto in lizza per l’ambito premio ma solo una ha trionfato, ed è stata proprio la i20 N. La coreana dopata con motore quattro cilindri 1.6 da 204 cavalli è stata capace di entusiasmare lo staff e la giuria. Ha vinto la sua personale battaglia contro auto dal calibro anche molto più grande, vere e proprie supercar, sfruttando l’adattabilità, la maneggevolezza e la capacità di divertire ed offrire feeling fin da subito che solo un’auto di 4 metri e 7 centimetri riesce a dare. Molte le prove alle quali sono state sottoposte tutte le candidate, alcune anche piuttosto estreme, ma la i20 N ne è risultata la più bilanciata.


Hyundai è Costruttore dell’Anno
Sulla bacheca di Hyundai non è arrivato solo il premio di Auto dell’Anno Top Gear 2021 per la i20 N, ma al suo fianco adesso troneggia il premio di Costruttore dell’Anno. La firma coreana è stata premiata per la varietà di auto presenti a listino, capaci di intercettare le necessità, le possibilità e le voglie di ogni possibile cliente, risultando così particolarmente completa.
Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: “I Top Gear Awards riconoscono il meglio che l’industria ha da offrire. Essere premiati con il titolo di Manufacturer of the Year evidenzia che il nostro incessante lavoro nel guidare il settore della mobilità futura attraverso lo spirito progressista dell’azienda non è solo riconosciuto dai nostri clienti, ma anche dai principali media automotive. E sicuramente non ci fermeremo qui. L’industria si sta reinventando e noi abbiamo intenzione di guidare questo cambiamento“.
Tu pensi che la Hyundai i20 N sia davvero un’arma divertente e definitiva? Intanto puoi cominciare a venircelo a raccontare sui nostri social!