Follie da ricconi
Spesso chi ha un conto in banca particolarmente generoso non sa come spendere i propri soldi. Le auto servono un po’ a questo, ed aiutano così spesso a marcare uno status symbol per i Paperon De Paperoni di tutto il mondo, che fanno follie pur di accaparrarsi l’auto più esclusiva sul pianeta. Le Case Auto di lusso inseguono ovviamente sogni e capricci di questi personaggi e quindi realizzano vere e proprie opere d’arte…a cifre astronomiche.


La Bugatti Divo più costosa al mondo. Per ora.
Ebbene un riccone statunitense è stato capace di spendere ben 1 milione di dollari solo ed esclusivamente per la verniciatura della sua nuova e fiammante Bugatti Divo. Un milione di euro per una vernice.
Il costo dell’auto è balzato dunque a cinque milioni, perchè l’estroso americano ha preferito una vernice a puntini che permettesse di far percepire l’auto di un colore diverso in base alla luce. Come sempre i tecnici ed il reparto customizzazione di Bugatti hanno fatto un lavoro magistrale per venire incontro alle richieste del singolare cliente e soddisfacendo, a quanto pare, le sue aspettative. Ovviamente il tutto è stato ripreso da un amico Youtuber del neo-proprietario, video che trovate in fondo all’articolo.
Se quindi cercate di sapere quale sia la vernice più costosa al mondo l’avete trovata. Non una Mercedes G 4X4 al quadrato con i suoi oltre 10.000 euro, ma questa Bugatti Divo per la quale è stato speso l’equivalente di un intero parco auto o diverse supercar per la colorazione.
Speriamo sia resistente!


Correlati
Pubblicato da Claudio Anniciello
Guido, mi diverto, ve lo racconto. Nato come collaudatore prototipi, votato al giornalismo auto e appassionato di tutto ciò che può essere guidato. Nel weekend pilota/istruttore in pista su supercar, in settimana Collaudatore/Youtuber/Filmaker/troppe cose. Non guido quando dormo perché non posso. Non ancora, almeno. Mostra tutti gli articoli di Claudio Anniciello
Condividi l'articolo con il mondo!
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
4 Comments