Da oggi è possibile prenotare la Mazda MX-5 2023, che non è un restyling dell’attuale MX-5 ma introduce nuove colorazioni inedite per la carrozzeria e per la capote e due nuove edizioni speciali. La Mazda offre ora un equipaggiamento di base più ricco. Per chi vuole acquistare la MX-5 il prezzo di partenza è di 29.900 euro.

I nuovi colori di carrozzeria, capote e interni

La prima novità riguarda il colore della carrozzeria della Mazda MX-5 2023: sarà disponibile nella colorazione Zircon Sand, che sostituisce la Polymetal Grey. Mentre la capote è ora disponibile in colore marrone, al posto del precedente rosso.

I clienti possono ora scegliere tra tre differenti allestimenti: l’allestimento di base Prime-Line, quello intermedio Exclusive-Line e quello di vertice Homura. Per gli allestimenti Exclusive-Line e Homura è possibile scegliere come optional il pacchetto Driver Assistance, per migliorare gli ausili da parte dei sistemi ADAS di bordo. L’allestimento Homura è dotato di sedili sportivi Recaro e gli specchietti retrovisori con calotte nere, dettagli stilistici che rafforzano lo stile sportivo dell’auto. L’allestimento Homura con il motore Skyactiv-G 2.0 lt da 184 CV fornisce inoltre ammortizzatori Bilstein, impianto frenante Brembo e una barra duomi per migliorare la rigidità della vettura.

Due versioni speciali della Mazda MX-5 2023

La Mazda MX-5 2023 prevede due edizioni speciali: Kazari e Kizuna, che si distinguono per le esclusive combinazioni cromatiche. La versione Kazari presenta rivestimenti in pelle Nappa Terracotta e capote marrone, mentre la versione Kizuna abbina i rivestimenti in pelle Nappa bianca e la capote blu. Entrambi i modelli dispongono di serie del pacchetto Driver Assistance e possono essere dotati del tetto rigido anche di colore Nero Lucido.

Il motore Skyactive-G 1.5 lt da 132 CV è ora dotato del sistema ISE (Induction Sound Enhancer), che consente di esaltare il sound sportivo del propulsore. La Mazda MX-5 2023 sarà dotata di serie di un cambio manuale a 6 rapporti. In alternativa, per le versioni con motore Skyactiv-G 2.0 lt da 184 CV è disponibile il cambio automatico a 6 rapporti con paddle al volante.

I prezzi

La Mazda MX-5 è prenotabile da oggi negli showroom Mazda, con un prezzo di listino che va dai 29.900 euro della versione Skyactiv G 1.5 132 CV 6MT Roadster Prime Line, fino ai 41.350 euro della versione Skyactiv G 2.0 184 6MT Homura.

Se site interessati vi lasciamo qui la prova della Mazda 2 M-Hybrid 2022.

Cosa ne pensate di queste novità introdotte sulla MX-5? Fatecelo sapere sui nostri canali social e non dimenticate di lasciare un like!

1 Comment

Rispondi