Ancora una Allroad?


Per chi non fosse pratico del brand Audi, la sigla Allroad indica quelle vetture con un assetto rialzato rispetto alle omologhe versioni standard. Aiutano a superare qualche strada bianca ed hanno equipaggiamenti che permettono qualche scampagnata in più. Famosa è la Audi A4 Allroad, ma a quanto pare la Casa di Ingolstadt è intenzionata a lanciare una variante Allroad anche della più piccola A3. Ci sono infatti le foto spia del muletto di Audi A3 Allroad impegnato in dei test su strada.
Nuova Audi A3 Allroad in fase di test


Come ogni prototipo o muletto che si rispetti anche la A3 Allroad è camuffata, seppur solo parzialmente. D’altronde solo la metà inferiore dell’auto dovrebbe differire dalla variante di Audi A3 già attualmente disponibile sul mercato, ecco che allora troviamo le camuffature solo in basso. In zona passaruota per intenderci, che dovrebbero essere a contrasto e probabilmente in plastica dura, così da ovviare anche ad eventuali graffi. Questa è la caratteristica madre per le varianti Allroad, alla quale si affianca un assetto con altezza maggiorata. Possiamo pensare ad un sollevamento anche di 30 mm ed oltre, ma aspettiamo notizie ufficiali in merito.
Cosa ci aspettiamo dalla nuova Audi A3?


Dalla nuova Audi A3 Allroad possiamo aspettarci la capacità di aggredire in modo più deciso anche le strade cittadine e non solo il manto erboso durante le gite in montagna. D’altronde le città sono un mix di sconnessioni che solitamente mette anche a dura prova le sospensioni ed il comfort delle auto in circolazione. In questo modo l’assorbimento delle asperità migliora, ma Audi non pensa che potrebbe inficiare le vendite di Q3? Staremo a vedere!
Ricorda che puoi seguirci direttamente sui nostri social! Con un semplice clic sarai sempre in contatto con noi: te lo consigliamo vivamente, per non perdere tutte le novità!
E non dimenticare di condividere il nostro articolo con i tuoi amici, così potrai aiutarci a far girare la notizia!