Un’eredità non da poco

Per tutti gli amanti delle auto e del cinema la DeLorean è in assoluto l’auto di Ritorno al Futuro. La DMC-12 ha fatto sognare con i suoi viaggi nel tempo tanti spettatori, ma è anche arrivata l’ora per la casa statunitense di tornare alla ribalta con qualcos’altro. Si tratta della nuova DeLorean Alpha5, questo il nome del modello che avrà il compito di portare avanti un’eredità piuttosto pesante.

La nuova DeLorean Alpha5

Ali di gabbiano sulla DeLorean
Porte larghe e che si aprono ad ali di gabbiano per la DeLorean Alpha5

Non assolutamente trascurabile nelle dimensioni con i suoi 4,99 metri di lunghezza, la nuova DeLorean Alpha5 sarà una berlina coupé completamente elettrica. Le porte ad ali di gabbiano sono enormi e sempre molto sceniche, ma piuttosto che un motore posteriore sulla Alpha5 troviamo una propulsione elettrica. Pacco batterie da 100 kWh – capacità notevole e vicina a quella di Mercedes EQS SUV della quale abbiamo parlato qui: Mercedes EQS SUV: scheda tecnica e dimensioni – e autonomia da 480 km, stando alle dichiarazioni della Casa. Dati ancora da confermare e particolarizzare, ma considerando il possibile 0-100 km/h coperto in meno di 3 secondi la potenza sembra non mancare affatto.

Dietro la Alpha5 c’è lo zampino di Italdesign

Interni DeLorean
Gli interni della nuova DeLorean Alpha5: spazio ai display

Dietro la linea della nuova DeLorean c’è lo zampino di Italdesign, tanto che la nuova auto elettrica sarà prodotta in Italia. Ovviamente non manca qualche richiamo con il passato, seppur la linea generale sia stata comunque resa originale da precise scelte tecniche, fatte in primis per ottimizzare l’aerodinamica.

Internamente il design sembra essere molto pulito e tecnologico. D’altronde i display permettono di azzerare del tutto gli altri comandi manuali, pulendo la linea e garantendo un “ordine” maggiore.

Nuova DeLorean
La nuova DeLorean Alpha5 sarà una coupé elettrica

Per il Doc di Ritorno al Futuro questo potrebbe essere un futuro accettabile? Fatecelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticate di lasciare un like!

Rispondi