Una storia fatta di successi per la Civic

Profilo della nuova Honda Civic
Arriva la nuova Honda Civic 2022, la berlina sportiva arrivata alla undicesima generazione

Correva l’anno 1972 e la prima Honda Civic vide la luce. Un progetto che nel corso delle decadi e delle generazioni è diventato tra le colonne portanti di Honda. Un’auto che ha saputo interpretare le dinamiche del mercato ed aggiornarsi anno dopo anno. Adesso la stessa Honda ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova Honda Civic 2022, mostrando come sarà la berlina sportive reinterpretata in chiave completamente ibrida.

Nuova Honda Civic 2022
La nuova Honda Civic 2022 sarà proposta solo con motorizzazione ibrida

La nuova Honda Civic 2022, solo ibrida

L’undicesima generazione – sì, siamo arrivati all’undicesima – di Honda Civic sarà offerta esclusivamente in motorizzazione ibrida. Un full hybrid basato sul propulsore e:HEV già visto su alcuni modelli come il nuovo Honda HR-V. Una scelta forte da parte di Honda, ma da condividere: il brand giapponese ha diverse decadi di esperienza nel campo dell’ibrido, con un know how invidiabile sotto molteplici punti di vista. Il naturale passaggio per un’auto come la Civic, figlia anche del tempo che viviamo, è proprio quello di offrire solo versioni ibride.

La nuova Civic 2022 ibrida
Posteriore della nuova Honda Civic 2022 con forme meno estreme

Com’è fatta la nuova Honda Civic?

La berlina sportiva giapponese ha dalla sua un’estetica più matura e meno estrema. La precedente generazione, soprattutto in veste di Type R (a proposito: vi linkiamo la nostra prova video della Type R in fondo all’articolo), ci ha abituati ad appendici aerodinamiche estreme e forme marcate. Per l’undicesima generazione si è scelto un linguaggio stilistico più sobrio e morbido. Tetto molto spiovente diretto verso la coda, non estremamente pronunciata. Non rinuncia quindi all’idea di sportività, ma conferma la sua indole più profonda. Arriverà a partire dall’autunno 2022, quindi ci sarà da aspettare ancora un po’.

Che ne pensi di questa nuova Civic? Meglio la precedente o questa? Faccelo sapere direttamente sui nostri social, basta un clic e ci raggiungi subito!

E che dici anche di condividere l’articolo? Fai bene due volte: aggiorni i tuoi amici, con i quali chiacchierare avanti ad una birra, e aiuti il nostro lavoro!

Rispondi