A dodici anni dalla prima introduzione delle versioni GTS, Porsche decide di rinnovare la gamma sportiva della 911 2021 generazione 992. I miglioramenti riguardano sia il motore che la dinamica di guida. Il motore è il boxer a sei cilindri che eroga una potenza di 480 CV, 30 in più rispetto alla precedente versione, e 570 Nm.

Tutte le versioni della Porsche 911 GTS 2021

Le varianti saranno 5:

  • Carrera GTS con trazione posteriore, in versione Coupé e Cabriolet
  • Carrera 4 GTS con trazione integrale, in versione Coupé e Cabriolet
  • Targa 4 GTS con trazione integrale
nuove Porsche 911 GTS
Nuove Porsche 911 GTS 2021

Le caratteristiche

Tutte queste varianti possono affidarsi a un cambio a doppia frizione Porsche a otto velocità (PDK) o ad uno manuale a sette velocità. Entrambi hanno avuto miglioramenti. Il primo è stato velocizzato, mentre la leva manuale è stata accorciata di 10 millimetri, consentendo cambi di marcia più rapidi. Infatti la 911 Carrera 4 GTS Coupé 2021 impiega solo 3,3 secondi nello 0-100 con il cambio a doppia frizione, 3 decimi più veloci del predecessore. Le sospensioni grazie al nuovo sistema PASM riescono a rispondere tempestivamente alle variazioni di asfalto, adattandosi dinamicamente alle diverse asperità. Questo sistema sarà incluso nella dotazione di serie e nelle versioni Coupé e Cabriolet sono abbinate ad un ribassamento del veicolo di 10 millimetri. D’altronde la sigla GTS è dichiarazione di sportività per Porsche e bisogna ottimizzare la dinamica di guida per offrire un piacere migliorato.

Anche l’impianto frenante ha subito miglioramenti per adattarsi alle migliori prestazioni. I cerchi sono da 20” all’anteriore e 21” al posteriore, in colorazione nera. È stato anche migliorato il sound agendo sullo scarico e rivedendo l’insonorizzazione. Il pacchetto Lightweight Design, per la prima volta disponibile su una GTS, permette di risparmiare 25 kg grazie ai sedili e alla batteria leggera. Questo a tutto favore del rapporto peso/potenza generale dell’auto, che fisicamente è sempre lì a guardare l’ago della bilancia.

Sono inclusi nella dotazione standard il volante GT Sport e il pacchetto Sport Chrono con selettore di modalità, la app Porsche Track Precision e l’indicatore della temperatura degli pneumatici.

Inoltre, è interessante la nuova integrazione con Apple Car Play® e Android Auto, con la possibilità quindi di usare l’assistente vocale, pronunciando semplicemente “Hey Porsche” e di collegare con semplicità il telefono al veicolo.

I prezzi delle nuove Porsche 911 GTS 2021 partono da €146.743.

Per chi non si accontenta ricordiamo sempre che c’è la Porsche Taycan. La conosci nei minimi dettagli? Noi ne parliamo qui: Cross Turismo: la Porsche Taycan che mancava

E voi? cosa ne pensate di queste nuove Porsche? Fatelo sapere ai vostri amici! Condividete l’articolo sui social

E seguiteci per rimanere sempre informati!

Rispondi