Continua la strada di Porsche verso l’elettrico

Con il lancio della Porsche Taycan nel 2019 il brand di Stoccarda ha definitivamente intrapreso la strada dell’elettrico. Strada già battuta in precedenza con modelli ibridi, ma che con la Taycan ha fatto un netto balzo in avanti. Adesso era tempo di ampliare la scelta per i clienti interessanti a questo modello, così la firma tedesca ha lanciato la nuova Porsche Taycan Cross Turismo. Ovviamente è una parente più o meno stretta anche dell’Audi e-tron GT che abbiamo raccontato qui: Audi e-tron GT: la più potente Audi mai prodotta.

Porsche Taycan Cross Turismo ha un’animo da…fuoristrada

Porsche Offroad
La Taycan Cross Turismo punta anche al fuoristrada con un assetto rialzato

Strano ma vero, la Porsche Taycan Cross Turismo punta anche un po’ al fuoristrada. Rispetto alla Taycan che già conosciamo ha tutte le versioni con a bordo la Performance Battery Plus, il che significa un pacco batterie da 93.4 kWh ed ovviamente la trazione elettrica a 800 V. A questa si abbinano le sospensioni pneumatiche e modalità di guida “Gravel”, che permette di districarsi meglio su fondi accidentati. Per chi non dovesse essere ancora soddisfatto di questa dotazione c’è l’opzione del pacchetto Off-Road Design, con l’aumento dell’altezza da terra di altri 30 mm rispetto lo standard.

Tanto spazio a bordo di Porsche Taycan Cross Turismo e potenze fino a 761 cavalli

Bagagliaio Cross Turismo
Il bagagliaio della Porsche Taycan Cross Turismo vanta 1.200 litri di volume

L’obiettivo di un modello come la Porsche Taycan Cross Turismo è quello di offrire uno spazio a bordo notevole ed è ciò che hanno fatto. Il bagagliaio conta 1.200 litri di capacità, davvero un’enormità, mentre è stato aumentato lo spazio per la testa di chi siede dietro; 36 mm fondamentali, regalati dalla linea meno da coupé e più adatta a passeggeri alti. Già dal momento del lancio la Taycan Cross Turismo avrà quattro versioni differenti.

VersionePotenzaPotenza OverboostAutonomia Velocità max
Taycan 4 Cross Turismo 380 cv476 cv389 – 456 km220 km/h
Taycan 4S Cross Turismo490 cv571 cv388 – 452 km240 km/h
Taycan Turbo Cross Turismo625 cv680 cv395 – 452 km250 km/h
Taycan Turbo S Cross Turismo625 cv761 cv388 – 419 km250 km/h
Taycan Cross Turismo
La nuova Porsche Taycan Cross Turismo al lancio

Il prezzo di Porsche Taycan Cross Turismo parte da 96.841 euro, IVA inclusa.

Intanto se parliamo di sportive purosangue Porsche vi ricordiamo anche che da poco è stata lanciata la nuova 911 GT3! Ne parliamo qui: Porsche 911 GT3 2021: animale da pista

Che ne pensate di questa nuova Porsche elettrica? Condividete l’articolo e fatecelo sapere, tanto basta un clic!

E ricorda di seguire i nostri social per essere sempre aggiornato e per supportarci!

3 Comments

Rispondi