Opel guarda al futuro presentando, attraverso alcune foto teaser, la chiave stilistica nella nuova Astra 2021. Questa sarà proposta anche in una versione elettrica, dimostrando l’impegno nella creazione di una mobilità più sostenibile. La nuova Opel Astra sarà una “made in Germany”, poiché la progettazione, l’ingegnerizzazione e la produzione avverranno a Rüsselsheim, quindi proprio in Germania.

Lo stile della nuova Opel Astra 2021

Le foto presentate mostrano una grande cura nei dettagli, reinterpretando la filosofia stilistica Bold and Pure (Audace e Pura) del marchio tedesco. Le novità arrivano anche all’interno dell’abitacolo con il nuovo Pure Panel, completamente realizzato in vetro e che vorrà garantire un miglior feeling con la strumentazione di bordo. Opel ha seguito una linea stilistica volta a minimizzare l’utilizzo di comandi fisici; al contempo ha cercato poi di curare al massimo la qualità di quelli presenti. Ottime le finiture dei sedili: Opel ha una forte tradizione sui sedili, che infatti sono notoriamente molto ergonomici.

La linea esterna riprende l’Opel Vizor, già presente sul nuovo Opel Mokka (ne abbiamo parlato proprio qui: Opel Mokka 2021: il SUV rivoluzionario). Nuovi sono anche i fari anteriori, immancabilmente IntelliLux LED®, che vivono di una linea particolarmente sottile e affilata, molto dinamica. Dalle foto si nota anche la scritta “ASTRA”, lettering che verrà posizionato sul portellone posteriore.

Quando sarà disponibile?

La nuova Opel Astra 2021 sarà disponibile nella versione 5 porte e nella versione station wagon Sports Tourer. Punta non solo a raggiungere una clientela sempre più vasta, ma anche a rafforzare l’elettrificazione del marchio, ormai già ampiamente avviata. La produzione inizierà già quest’anno nello stabilimento di Rüsselsheim, quindi la commercializzazione è prevista a stretto giro.

La prossima Astra aprirà un emozionante nuovo capitolo nella storia trentennale della nostra compatta. Siamo certi che la prossima generazione di Opel Astra lascerà un segno e porterà al nostro marchio molti nuovi clienti”. Queste le parole di Michael Lohscheller, CEO di Opel.

Per ora sono queste le informazioni rese pubbliche da Opel, ma non esiteremo ad aggiornarvi in caso di ulteriori novità, quindi perché non seguirci su tutti i nostri social?

E diffondete la notizia condividendo l’articolo!

Rispondi