Il nuovo Opel Mokka 2021

Che il nuovo Opel Mokka 2021 sia un SUV completamente diverso rispetto al passato è un dato di fatto. Il B-SUV del fulmine ha abbandonato praticamente tutto della generazione precedente e si è spinto verso un futuro innovativo. Un modello di svolta che significa tanto per la firma ora inglobata in Stellantis, infatti porta con sé una serie di novità.

Le innovazione del nuovo Opel Mokka

Fin dal suo lancio sul mercato Opel Mokka 2021 sarà disponibile anche in versioni con motorizzazione elettrica grazie alla piattaforma CMP sulla quale è costruito. Questo non significa che i motori a combustione interna non siano disponibili, ne è l’esempio il benzina 1.2 litri da 100 cavalli, ma che ci sarà fin da subito Opel Mokka-e. Si tratta di un’auto elettrica con potenza di 136 cavalli ed un pacco batterie da 50 kWh che permette un’autonomia di 324 km WLTP. Ma il SUV da 4.15 metri di lunghezza adotta per la prima volta anche l’Opel Vizor. Si tratta della mascherina unica che ingloba griglia anteriore, i fari ed il nuovo stemma del fulmine (ma sapete che anche Peugeot ha cambiato il suo logo? Ne parliamo qui: Logo Peugeot 2021: tutti i segreti del suo design, ulteriore novità di Mokka 2021. Infine il Pure Panel di bordo chiude il quadro delle novità: il conducente si siede ad un posto di guida con pochi, semplici ed intuitivi comandi che permettono di controllare tutto.

Opel Mokka elettrico
Opel Vizor, Pure Panel e nuovo fulmine sono le innovazioni del nuovo Opel Mokka su piattaforma CMF

Un SUV innovativo a 360°

Opel con il nuovo Mokka ha voluto rompere gli schemi nel design, che ammettiamo essere molto più apprezzabile e con uno stile personale rispetto al passato. allo stesso tempo ha però voluto rendere il nuovo SUV estremamente innovativo. Si passa quindi dai fari Intellilux LED Matrix, una pietra miliare di Opel, fino al sedile conducente con la funzione massaggio oppure alla retrocamera con campo visivo a 180°. In pratica nulla è stato lasciato al caso e Opel ha così tirato fuori dal cilindro un modello che ha tutte le carte in regola per acquisire un consenso dietro l’altro.

Tu che ne pensi del nuovo Opel Mokka? Faccelo sapere sui nostri social, trovi tutti i link per interagire proprio qui sotto

E non dimenticare di condividere l’articolo se ti è piaciuto!

1 Comment

Rispondi