Nelle ultime ore sono molte le voci che si rincorrono sul debutto, ormai sicuro, di un baby-SUV Jeep, full electric ma anche a combustione. La nuova creazione di casa Stellantis verrà presentata ad inizio 2022, mentre la produzione inizierà verso la metà dello stesso anno.

Il primo modello Jeep dalla nascita di Stellantis

Il piccolo SUV sarà il primo modello che unirà l’ex FCA con la tecnologia PSA. Infatti il progetto si basa sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform), piattaforma già ampiamente usata e collaudata. Per darvi un’idea di quanto questa piattaforma sia modulare, è la stessa usata per le nuove Peugeot 208, 2008, Opel Mokka (Opel Mokka 2021: il SUV rivoluzionario) e la nuova generazione della Citroen C4. Si può notare come l’adozione di una piattaforma del genere riduca i costi di progettazione, sperando di averne un riscontro anche sul prezzo finale.

Peugeot e2008
La Peugeot e2008 con la quale condividerà la piattaforma il nuovo baby-SUV Jeep

Prime specifiche tecniche del nuovo baby-suv Jeep

Non sono ancora state rilasciate molte specifiche ufficiali, però possiamo dirvi che la lunghezza sarà di 4,24m circa, quindi perfetta per un suv cittadino, e che oltre al modello totalmente elettrico ci sarà anche un modello a combustione, La certezza che abbiamo è che vista l’adozione della CMP non ci sarà una versione 4×4, ma che tutto il powertrain sarà più compatto e leggero.

Jeep Renegade
La Jeep Renegade in allestimento ibrido plug-in

E tu cosa ne pensi? Potrebbe interessarti un suv cittadino di dimensioni contenute e magari elettrico? Faccelo sapere sui nostri social!!

Rispondi