Opel GSe: un nuovo inizio

Opel rilancia la sigla GSe, sigla che in passato identificava le vetture più sportive del costruttore tedesco, come ad esempio la Opel Commodore e la Opel Monza GSe. Stavolta però l’acronimo non sta per Grand Sport Einspritzung (Iniezione) ma sta per Grand Sport Electric. Proprio a voler sottolineare il piano intrapreso dal costruttore tedesco: realizzare entro il 2024 una versione elettrica di ogni modello della gamma, per poter poi passare alla completa elettrificazione del marchio entro il 2028.

Opel GSe
Opel Commodore, Monza e Manta GSe

Florian Huettl, CEO di Opel, ha dichiarato: “Sono molto felice di annunciare il ritorno di GSe nel prossimo futuro: sarà il nostro marchio sportivo top di gamma. Anche questa volta abbiamo tratto ispirazione dalla nostra storia e vi abbiamo aggiunto un tocco di modernità. In futuro, il marchio GSe non significherà solo auto sportive e divertenti da guidare, ma sarà anche l’abbreviazione di ‘Grand Sport electric’, in linea con i nostri ambiziosi progetti di diventare un marchio completamente elettrico”.

Se ve lo siete perso, vi invitiamo a leggere anche: Opel Mokka 2021: il SUV rivoluzionario.

Le future GSe garantiranno una mobilità a zero emissioni locali, senza però trascurare la sportività del marchio. Saranno infatti dotate di telai realizzati ad hoc che garantiranno piacere di guida e coinvolgimento da parte del guidatore. Tempo fa Opel ha introdotto un’altra novità, i Design iQR Code che sostituiranno i classici loghi sulle vetture Opel (trovi l’articolo qui).

Opel Manta: il ritorno in versione elettrica

Opel Manta GSe ElektroMOD

Recentemente la Opel ha presentato un restyling in chiave moderna della celebre Opel Manta uscita nel 1970. La nuova Manta GSe ElektroMOD mantiene lo stesso design, ma la tecnologia è totalmente differente. Mentre la vecchia Opel Manta montava un motore a 4 cilindri da 1.6 lt o 1.9 lt, la nuova Manta monta un propulsore elettrico che sviluppa 147 CV.

Voi cosa ne pensate della scelta di Opel di riesumare un marchio sportivo in chiave full electric? Fatecelo sapere sui nostri canali social e non dimenticate di lasciare un like!

1 Comment

Rispondi