A Stoccarda è stata presentata la seconda automobile della collezione Heritage Design di Porsche: la nuova Porsche 911 Sport Classic. Un mix letale tra storia e velocità che ci riporta negli anni ’60. Saranno 1250 gli esemplari della vettura ispirata alla 911 del 1964 ed alla 911 Carrera RS del 1972. Porsche Design ha anche ideato un cronografo in edizione limitata per i clienti che acquisteranno questa auto, stilisticamente molto simile alla 911 Sport Classic. Inoltre, alcuni elementi selezionati degli interni della nuova 911 Sport Classic saranno ripresi anche negli attuali modelli 911.


Nuova Porsche 911 Sport Classic: dettagli dell’auto
Dettaglio posteriore che subito viene a galla è l’iconico spoiler della Carrera RS 2.7, rinominato “a becco d’anatra”. Insieme alla carrozzeria larga e il tetto a doppia bombatura rendono assolutamente inconfondibile il richiamo di quest’auto.


“La nuova 911 Sport Classic è in assoluto la prima vettura con carrozzeria Grigio Sport metallizzato” queste le parole di Michael Mauer, Vice President di Porsche Stile. Infine conclude dicendo: “Il grigio non risulta mai noioso, spesso rappresenta uno statement ed è sempre cool”. Saranno presenti come colorazioni anche il Nero, Grigio Agata metallizzato, Blu Genziana e Paint to Sample. A caratterizzare la nuova arrivata della collezione esclusiva ci saranno anche le doppie strisce grigie che vengono riportate sul tutta l’auto, sottolineando ancor di più la sua natura sportiva. L’interno è caratterizzato dal motivo in tessuto Pepita, che si ritrova sui pannelli delle portiere e sulla fascia centrale dei sedili.


Motorizzazione
L’auto è spinta dal motore flat-six biturbo da 3,7 litri, capace di erogare 550 cv, con trazione posteriore. A fare da corredo c’è il cambio manuale a sette rapporti, che di fatto la rende ufficialmente la 911 manuale più potente sul mercato. Il cambio ha anche una funzione di Auto-Blip, cosi da ottimizzare la scalata di marcia e migliorare il sound della vettura. Infine il sistema di sospensioni è ispirato ai modelli 911 turbo e GTS: il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management), gestisce automaticamente tutte le condizioni del manto stradale.
E a te piace questa Porsche che sa di storia? Faccelo sapere sui social!