Kunos Simulazioni ha appena rilasciato un nuovo DLC per Assetto Corsa Competizione, l’American Track Pack. Il DLC include 3 piste, ossia Indianapolis Motor Speedway, Watkins Glen International e COTA – Circuit of the Americas. Come al solito l’abbiamo subito provato e se volete trovate qui le prove di altri DLC dedicati ad Assetto Corsa Competizione:

DLC British GT Pack Assetto Corsa Competizione: l’abbiamo provato!

Assetto Corsa Competizione Challengers Pack DLC: la prova in anteprima!

Le novità del DLC American Track Pack

COTA – Circuit of the Americas

COTA in Assetto Corsa Competizione
COTA Assetto Corsa Competizione DLC american track pack

Il circuito è stato costruito nel 2010 ad Austin (Texas) ed è lungo 5,5 km. Presenta 20 curve di cui 10 a sinistra e percorse in senso antiorario. La pista è stata creata appositamente per ospitare gare di Formula 1, non a caso si vedono chiari riferimenti a circuiti come Silverstone ed Hockenheim. Il tracciato è costruito su una collina è questo si vede già nella prima curva dove la visuale non è delle migliori. Seguono una serie di curve in appoggio che vanno affrontate senza essere troppo generosi col pedale del gas. Inoltre curate molto il trail breaking, visto che ci sono delle curve a gomito che avranno bisogno di portarsi un po’ di freno in curva. Queste sicuramente regaleranno emozionanti staccate al limite, ma attenti a non esagerare! Ad ogni modo i rettilinei sapranno anche essere luogo dove cercare il più possibile la scia dai propri avversari.

Indianapolis Motor Speedway

Indianapolis in Assetto Corsa Competizione
indianapolis Assetto Corsa Competizione DLC american track pack

Nata nel 1909 come una pista ovale, al suo interno presenta diverse variazioni che gli permettono di adattarsi alle diverse esigenze. Il layout presente in Assetto Corsa Competizione è lungo 4167 m ed ha 14 curve, percorse in senso orario. La pista ha alcuni tratti in comune con la pista ovale e alcune curve a 90°, che sicuramente metteranno in crisi i piloti, soprattutto durante le bagarre ravvicinate. State attenti ad alcuni cordoli interni, che essendo molto alti potrebbero far saltare la vettura e farvi perdere il controllo. Il layout è molto veloce da imparare e permette quasi da subito di poter spingere la vettura. In definitiva è un saliscendi di velocità quasi ritmico.

Watkins Glen International

Watkins Glen in Assetto Corsa Competizione
Watkins Glen Assetto Corsa Competizione DLC american track pack

Costruito vicino al lago Seneca, nello stato di New York (U.S.A.), è stato inaugurato nel 1956. È lungo 5,5 km e presenta 15 curve in totale, percorse in senso orario. La prima metà del circuito è molto veloce, tanto che il piede preme tutto l’acceleratore per quasi tutto il tempo. Dopodiché segue una parte molto dinamica e divertente. La pista presenta diversi dislivelli e cordoli abbastanza bassi da poter essere presi senza troppi problemi. Anzi, possono indubbiamente aiutare ad impostare per bene le traiettorie.

Il nuovo DLC della casa italiana di simulazione presenta la solita qualità nella realizzazione delle piste. Queste sono piste molto famose e di caratura internazionale, molto dinamiche e divertenti, che regaleranno sicuramente molte ore di divertimento ai sim racer.

E voi? Cosa ne pensate di questo nuovo DLC? Fatelo sapere ai vostri amici e non dimenticate di seguirci!

Rispondi